Filtri attivi Ziehl-Abegg per la riduzione del contenuto armonico

filtri attiviZiehl-Abegg (Dolo, VE) amplia la gamma dei controlli con l’introduzione dei filtri attivi.

Vi sono ambienti dove la qualità dell’alimentazione delle apparecchiature elettriche è, ora più che mai, di fondamentale importanza. Ospedali, datacenter e aeroporti, per citarne alcuni, sono ambienti dotati di un gran numero di apparecchiature sofisticate e sensibili per le quali è necessario ridurre il contenuto delle componenti armoniche per evitare malfunzionamenti dei dispositivi connessi.

I filtri attivi proposti da Ziehl-Abegg sono progettati per adattarsi perfettamente ai ventilatori con inverter integrato della serie ECblue e ai convertitori di frequenza abbinati ai ventilatori AC.

La tecnologia SiC utilizzata ha consentito di unire performance e compattezza, garantendo un prodotto dall’elevata efficienza e bassa dissipazione di calore che può essere installato direttamente nel quadro elettrico o nell’unità.

La funzione principale del filtro attivo è quella di iniettare una corrente di compensazione in modo da ridurre la distorsione armonica ovvero il THDi. Unita all’aumento del fattore di potenza e alla correzione dello squilibrio delle tensioni, la forma d’onda della rete viene riportata praticamente sinusoidale.

Sono disponibili tre taglie di filtri attivi per una corrente reattiva massima di 15A, 35A e 55A a seconda delle esigenze.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*