Serbatoio combinato Cordivari BOLLY® HY DUO SOLAR

Serbatoio combinatoIl BOLLY® HY DUO SOLAR di Cordivari (Morro D’Oro, TE) è un serbatoio combinato studiato per l’abbinamento con sistemi solari termici e generatore a pompa di calore.

Il BOLLY® HY DUO SOLAR è costituito da un accumulo per la produzione di Acqua Calda Sanitaria (ACS) e da un vaso inerziale con la funzione di volano termico o separatore idraulico per l’impianto di climatizzazione a pompa di calore, entrambi dotati di scambiatore per l’integrazione del sistema solare termico.

Il BOLLY® HY DUO SOLAR di Cordivari è l’unico serbatoio combinato studiato per sfruttare il contributo dell’energia solare termica anche nei sistemi idronici di raffrescamento e riscaldamento a bassa temperatura con pompa di calore.

Infatti, rispetto ai comuni serbatoi combinati, grazie ai due accumuli separati, consente alla pompa di calore di lavorare sempre alla temperatura ottimale sia per la produzione di ACS (ad alta temperatura 50-55 °C) sia per il raffrescamento/riscaldamento ambiente (a bassa temperatura 35-40 °C), ottimizzando l’efficienza della PDC, che gode anche del vantaggio di poter sfruttare un volano termico. In estate il sistema solare lavora solo sull’ACS grazie alla deviazione del flusso.

Inoltre, grazie ai due serpentini solari presenti nei due serbatoi (e ad una valvola tre vie), il sistema solare termico è in grado di scambiare calore indipendentemente e a temperature diverse sia con l’ACS sia con l’impianto di riscaldamento a bassa temperatura. Questo consente di sfruttare al massimo l’energia del sole, anche quando le temperature dell’impianto solare non sono sufficienti per la produzione di ACS

Con un tale sistema (opportunamente dimensionato) è possibile coprire gran parte del fabbisogno medio annuo di ACS e contribuire sensibilmente al fabbisogno di riscaldamento con un notevole risparmio annuo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*