Vortice presenta i depuratori e sanificatori Depuro Plus Evo.
Con l’inizio della scuola si ripresenta il problema della ventilazione e la qualità dell’aria nelle aule, così da garantire a studenti e insegnanti la possibilità di svolgere in sicurezza le lezioni in presenza senza dover ricorre all’apertura delle finestre, pratica che pregiudica il comfort termico e che va contro gli obiettivi di risparmio energetico.
I depuratori Depuro Plus Evo di Vortice (Tribiano MI) svolgono la doppia funzione di depurare e sanificare l’aria. Si contraddistinguono per le ridotte emissione sonore e l’elevatissima capacità filtrante, grazie al sistema multistadio che comprende un filtro assoluto HEPA H14.
L’azione sanificante è demandata a un modulo di fotocatalisi efficace contro il virus SARS-CoV-2, come attestato dai test condotti presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “Luigi Sacco” dell’Università degli Studi di Milano.
Adatti per superfici fino a 160 m2 circa, sono consigliati in tutti quegli ambienti dove è frequente la presenza concomitante di più persone e maggiore è il rischio di diffusione di agenti patogeni. Non richiedono alcuna installazione e sono agilmente trasferibili grazie alle rotelle in dotazione.