Bocchette per il ricircolo dell’aria, serie PLA di RDZ

bocchetteNell’ambito dei sistemi di distribuzione dell’aria negli edifici, RDZ (Sacile, PN) propone – tra i tanti accessori – le bocchette PLA per aspirare l’aria o diffonderla nell’ambiente. Posizionate alla fine dell’impianto, queste componenti sono dotate di grande flessibilità e semplicità di installazione e consentono all’impianto di performare nel migliore dei modi.

Garantire ambienti piacevoli e salubri in tutte le stagioni dell’anno e preservare la salute dell’edificio sono gli obiettivi su cui si basa la concezione di tutti gli impianti e di tutte le componenti a marchio RDZ. Mantenere all’interno degli ambienti aria pulita e filtrata è fondamentale, per questo motivo l’azienda pone grande attenzione allo sviluppo di unità di trattamento dell’aria sempre più performanti ma anche di sistemi di canalizzazione che ne assicurino la corretta distribuzione e che possano essere facilmente installati e progettati.

Le bocchette ambiente rettangolari PLA1 e PLA2 ricalcano perfettamente questa filosofia. Sono realizzate in ABS e dispongono di attacchi per il collegamento di una o più tubazioni flessibili a sezione circolare con diametro 75 o 90 mm. In base al modello, possono ricevere un solo tubo collegato sul lato oppure due tubazioni collegate posteriormente, dall’alto o dal basso. La profondità dell’incasso è adattabile grazie alla presenza di staffe regolabili in ABS per il fissaggio al muro. Il montaggio è facilitato dalla presenza di livelle integrate che permettono il corretto allineamento delle bocchette senza l’ausilio di attrezzi aggiuntivi. Grazie al coperchio di protezione a tenuta e al polistirolo di protezione per l’intonacatura, sono inoltre protette fino all’ultimazione del cantiere.

Le bocchette si completano con il filtro a incastro PLA-F costituito da setto filtrante montato su struttura in ABS, il dispositivo PLA-REG per il bilanciamento della portata d’aria e il raccordo RDW per il collegamento del tubo Duo White alla bocchetta.

Le griglie metalliche di ripresa e immissione dell’aria per sistema Duo White chiudono le bocchette integrandole armoniosamente nella parete.

Realizzate in metallo verniciato bianco ral 9010 oppure Inox Spazzolato di dimensioni 300x130x8 mm, sono disponibili con diversi design: forellinata mod.Auriga, con feritoie orizzontali mod.Orione, con feritoie verticali mod.Pegaso.

Il fissaggio delle griglie sulla bocchetta avviene in modo semplice, esercitando una pressione sui perni posizionati negli angoli; ciò agevola e velocizza la sostituzione dei filtri.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*