Valsir (Vestone, BS) presenta il termostato Wi Clima Evo.
L’impianto di condizionamento contemporaneo basato sui sistemi radianti deve poter gestire con sufficiente flessibilità esigenze ed abitudini familiari estremamente variabili e poco standardizzabili: è fondamentale quindi un sistema di controllo intuitivo, facile da utilizzare, meglio ancora se disponibile online per regolare l’impianto da remoto.
Per rispondere a questa esigenza Valsir ha sviluppato Wi Clima Evo: si tratta di un cronotermostato e umidostato con connessione wi-fi e modulo a radiofrequenza, che permette di gestire riscaldamento, raffrescamento, deumidificazione e rinnovo dell’aria tramite un unico strumento, in modo rapido, evoluto e “smart”.
Wi Clima Evo funziona sia in modalità cablata che in radiofrequenza, il che lo rende adatto anche per la ristrutturazione parziale dell’edificio, quando spesso non è possibile il cablaggio diretto fra l’apparecchio ed eventuali testine termoelettriche.
Può essere connesso ad una rete wi-fi e comandato da remoto per mezzo di un’applicazione intuitiva ed estremamente facile da utilizzare. L’utente dispone di alcuni programmi crono settimanali precaricati, completamente personalizzabili in funzione delle proprie esigenze.
I parametri impiantistici avanzati vengono invece inviati ai centri di assistenza tecnica incaricati dell’avvio e della manutenzione ordinaria dell’impianto.