Soluzioni Olimpia Splendid: comfort sostenibile, un’opportunità reale

OlimpiaNonostante la complessità del contesto storico, dal 2019 ad oggi Olimpia Splendid (Cellatica, BS) ha investito in nuove tecnologie produttive e di prodotto, che hanno accelerato la transizione ecologica dell’azienda, da sempre vicina ai temi della sostenibilità ambientale.

Tecnologie full electric, con refrigeranti a basso GWP

Olimpia Splendid propone le proprie soluzioni full electric per il comfort indoor: tecnologie in pompa di calore e in R32, che si distinguono per classi di efficienza superiori nelle differenti zone climatiche. Menzione particolare merita la nuova gamma di climatizzatori monosplit: negli ultimi anni Olimpia Splendid ha rafforzato il proprio posizionamento come brand della climatizzazione e la gamma che presenta è testimone di questa crescita, sia nel canale retail sia professional.

Olimpia

I nuovi modelli in classe energetica A+++ si distinguono infatti per alte prestazioni in raffreddamento e in riscaldamento, che si mantengono anche nei climi più rigidi, così da offrire differenti soluzioni per ottimizzare l’efficienza e le potenze rese in funzione delle differenti temperature esterne.

Senza unità esterna, ad incasso o ad appoggio, per ogni tipo di installazione

Il basso impatto ambientale delle tecnologie proposte da Olimpia Splendid si accompagna anche a quello architettonico. Accanto ad Unico®, il celebre climatizzatore senza unità esterna lanciato nel 1998 e diventato oggi un prodotto iconico dell’azienda, si possono scoprire le differenti configurazioni e soluzioni installative dei prodotti Olimpia Splendid, che punta a rendere il comfort sostenibile un’opportunità reale per ogni progetto di ristrutturazione o nuova costruzione.

OlimpiaNe è un esempio il nuovo sistema compatto Kit Sherpa Flex Box per installare le unità interne delle proprie pompe di calore dentro o fuori casa, a semi-incasso o ad appoggio. Si tratta di un sistema unico nel suo genere, perché offre nuove possibilità installative ad una tecnologia brevettata particolarmente efficiente.

Nel polo produttivo di Cellatica (BS), l’azienda produce infatti da tempo pompe di calore polivalenti con doppio circuito frigorifero, che consentono di raffrescare in estate, riscaldare in inverno e produrre A.C.S. fino a 75 °C in contemporanea, con la massima efficienza (fino alla A+++) e in modo autonomo, ovvero senza bisogno di caldaia né solare termico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*