Pompe di calore monoblocco DC Inverter S-THERM di Sinclair

pompe di caloreLa domanda di prodotti di riscaldamento caratterizzate da un’efficienza superiore, rispetto alla caldaia tradizione, costi d’esercizio contenuti e facilità di integrazione con impianti già pre-esistenti, è in continuo aumento, i sistemi a pompa di calore Sinlclair (MI) della S-THERM, insieme agli scaldacqua per acqua sanitaria, rappresentano una soluzione ottimale.

Le pompe di calore aria-acqua sono state appositamente progettate per il riscaldamento e il raffrescamento di locali e ambienti domestici, oltre che per la produzione di acqua calda sanitaria. Tra le proposte a catalogo Sinclair, le pompe di calore Monoblocco S-THERM sono motocondensanti di facile installazione e utilizzo. La gamma Monoblocco, composta unicamente da un’unità esterna in cui sono racchiusi tutti i componenti idraulici, senza quindi bisogno di un modulo separato, utilizza il moderno compressore a doppio-stadio con controllo di velocità ad alta efficienza persino in presenza di basse temperature.

Al variare della temperatura esterna e grazie al controllo della velocità, questa pompa di calore ricalibra il fabbisogno di potenza e mantiene costanti i parametri impostati, mantenendo sempre la temperatura richiesta e i consumi elettrici. La pompa di calore è gestibile tramite il pannello di controllo touch-screen e user-friendly.

Oltre all’impostazione della temperatura degli ambienti e dell’acqua sanitaria in base alla stagione, l’utente può impostare i parametri per la modalità di emergenza e per il riscaldamento rapido dell‘acqua, modalità vacanza, impostare il ciclio anti-legionella e lo sbrinamento manuale, oltre alla modalità risparmio energetico.

La Monoblocco è facilmente collegabile direttamente con impianto a riscaldamento pavimento e a un serbatoio di accumulo per l’acqua calda sanitaria. Per l’avviamento, è sufficiente eseguire il collegamento alla rete elettrica e all’impianto di riscaldamento e l’unità è pronta all’uso. Un enorme vantaggio in termini di costi rispetto alle unità con modulo idronico separato, perché in questo modo il tecnico non dovrà predisporre i collegamenti tra le due unità (tubo gas refrigerante), ma dovrà semplicemente settare la motocondensante direttamente sull’impianto termico (tubi acqua).

L’unità monta una pompa di circolazione a velocità calibrata che consente di mantenere lo scarto di temperatura richiesto fra acqua in ingresso e acqua in uscita. La pompa è caratterizzata da un’elevata efficienza ed è conforme a tutti i requisiti di risparmio energetico.

Altro parametro da non sottovalutare, è la capacità della monoblocco, di operare in riscaldamento fino a una temperatura esterna di -25 °C, che la rende una scelta ottimale anche per le zone con climi rigidi in inverno. Infine, in un’era sempre più interconnessa e digitale, il display touch presente sull’unità permette, da una parte all’utilizzatore di impostare i parametri di funzionamento, dall’altra facilita il lavoro del tecnico nelle attività di manutenzione, visualizzando gli errori e lo status della macchina, in maniera semplice e rapida. Anche la Monoblocco, come tutti i sistemi S-Therm di Sinclair, può venire gestita anche tramite smartphone, grazie all’App EWPE Smart.

IL GRUPPO
Climate Solutions è divisione HVAC che fa parte del Gruppo Beijer Ref, multinazionale svedese, leader nel panorama internazionale per la distribuzione di prodotti del settore Refrigerazione e Condizionamento. Con sede a Milano, dal 2016 il Gruppo commercializza in esclusiva i prodotti a marchio Carrier ad espansione diretta, mentre nel 2020 acquisisce la maggioranza delle quote di Sinclair Global Group. La divisione è focalizzata sul settore HVAC e, grazie ai brand Carrier DX e Sinclair, propone sul mercato sistemi residenziali, commerciali e di riscaldamento a pompa di calore con produzione di acqua calda sanitaria ad alta efficienza e alto contenuto tecnologico a basso impatto ambientale.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*