Sistema modulare brevettato per creare pavimentazioni sopraelevate

pavimentazioni sopraelevateProsupport Tube System è un sistema modulare brevettato adatto a realizzare pavimentazioni sopraelevate in modo pratico e veloce.

Negli ultimi anni gli spazi abitativi hanno assunto, se possibile, un ruolo ancora più importante, diventando luoghi in cui la funzionalità si unisce a bellezza ed eleganza. L’attenzione per il design si riflette anche negli spazi esterni: che si tratti di una veranda spaziosa, di un’ampia terrazza, di un giardino con piscina, oppure ancora di un piccolo balcone soleggiato, con la bella stagione alle porte si torna a pensare a come sfruttare al meglio le zone outdoor per vivere qualche momento di relax all’aria aperta.

Come rinnovare queste piccole oasi di pace in poco tempo e in totale sicurezza, senza trascurare le finiture e i dettagli di stile?

Tra le soluzioni proposte da Progress Profiles (Asolo, TV), tra i leader mondiali nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa, Prosupport Tube System permette di creare pavimentazioni sopraelevate in modo semplice e veloce, senza demolire o rimuovere quelle sottostanti, con una riduzione dei costi causati dalla demolizione, assicurando risultati perfetti e durevoli nel tempo.

pavimentazioni sopraelevateIl sistema modulare Prosupport Tube System è composto da una base, una ghiera, una vite, due teste con alette di spessore di 2 o 4 mm rimovibili e una serie di tubi per il raggiungimento dell’altezza desiderata. La possibilità di realizzare una posa autolivellante o fissa semplifica l’installazione, rendendola pratica e intuitiva: se la vite viene avvitata con la parte concava rivolta verso l’alto, la testa è autolivellante; ruotando la vite di 180°, invece, la testa è fissa.

L’innovativo sistema, dotato di una resistenza al carico di 1.300 kg per pezzo e idoneo su qualsiasi tipo di superficie, consente di realizzare pavimentazioni di altezze variabili da 29 a 1000 mm grazie ai tubi di elevazione regolabili, per una personalizzazione completa. Per pavimentazioni sopraelevate da 10 a 40 mm, invece, la soluzione ideale è Prosupport Slim System, composto da due basi alti 10 mm, dischi antirumore e antiscivolamento e livellatori con uno spessore di 2 mm, che consentono di raggiungere l’altezza di 40 mm senza ulteriori passaggi.

pavimentazioni sopraelevateL’azienda veneta ha pensato anche a come garantire una perfetta stabilità e resistenza dei rivestimenti rialzati brevettando Prorail System. In combinazione con Prosupport Tube System e Prosupport Slim System, consente di posare in maniera veloce lastre in ceramica, marmo, legno, WPC e materiali compositi di qualsiasi formato. Si compone di due travetti in alluminio, Prorail o Prorail Ret, rispettivamente sagomati o lisci, un anello di fissaggio Prorail Ring, due crocette distanziatrici con alette removibili Prorail Spacer, e Prorail Rubber, una gomma antirumore e antiscivolamento.

Grazie a una pavimentazione sopraelevata posata a regola d’arte, beneficiare delle zone outdoor della propria abitazione diventa semplice: basterà arredare il nuovo spazio lasciandosi ispirare dalle giornate di sole e dalla quiete primaverile, e vivere in piena libertà e sicurezza momenti spensierati all’aperto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*