Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning Europe: nuovo assetto

PanasonicPanasonic, leader nello sviluppo di tecnologie e soluzioni innovative nei settori dell’elettronica di consumo, dell’edilizia, dell’ automotive, dell’industria, delle comunicazioni e dell’energia, è passata a un nuovo sistema di società operative il 1° aprile 2022, con Panasonic Holdings Corporation che funge da holding cui fanno capo otto società. Il nuovo assetto organizzativo è finalizzato a garantire una maggiore autonomia a ciascuna divisione Panasonic, una migliore specializzazione in ogni settore e una maggiore attenzione al cliente.

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning Europe

Nell’ambito del processo complessivo di riorganizzazione di Panasonic Marketing Europe per rispecchiare la nuova struttura internazionale è stata creata la divisione Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning Europe e ne sono state definite le posizioni di vertice del management Europeo.

Andrea Cetrone entra a far parte del management europeo di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning in qualità di Regional Director South East Europe.

Da 10 anni in Panasonic, dove ha rivestito incarichi di crescente responsabilità sia a livello europeo come Head of European Technical Support (2012-2015) sia a livello locale (2015-2022) come Country Manager della divisione Air Conditioning Italia e poi Deputy Managing Director di Panasonic Italia. Andrea Cetrone avrà il compito di coordinare e sviluppare il business di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning in Italia, Est Europa, Grecia, Malta e Cipro oltre alla gestione operativa e rappresentanza legale delle relative branch locali di Panasonic Marketing Europe GmbH.

Nel perseguire l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Panasonic sul mercato italiano, il nuovo Regional Director South Europe potrà contare sul supporto di Alfredo Meazza, nuovo Country Manager Italia, Grecia, Malta e Cipro, e di Alessandro Zenoniani, designato per il ruolo di Sales Manager della Divisione in Italia.

Talento e competenze

Anche per queste due posizioni di vertice, Panasonic ha inteso premiare il talento e le competenze all’interno del Gruppo. Alfredo Meazza, infatti, è approdato in Panasonic Italia nel 2015 con le mansioni di Sales Manager Heating and Cooling Solutions provenendo da una lunga esperienza maturata in 30 anni di attività nel settore. Analogo il percorso professionale di Alessandro Zenoniani, entrato in Panasonic Italia nel 2016 con l’incarico di Sales Area Manager avendo acquisito un curriculum di spessore nelle vendite del settore HVAC.

«Nell’assumere il nuovo incarico di responsabilità desidero innanzitutto ringraziare il board del Gruppo Panasonic per la fiducia che mi è stata accordata; ne sono profondamente onorato e, a mia volta, intendo onorarla dando il massimo impulso ai piani di crescita del business» – ha commentato Andrea Cetrone. «Continuare a fare squadra con manager di valore e di provata esperienza come Alfredo Meazza e Alessandro Zenoniani è, allo stesso tempo, un privilegio e un vantaggio che sarà mia cura mettere a frutto per centrare gli obiettivi di crescita e di consolidamento che ci siamo prefissati.»

GRUPPO PANASONIC
Il Gruppo Panasonic, leader globale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni innovative per un’ampia gamma di applicazioni nei settori dell’elettronica di consumo, dell’edilizia, dell’automotive, dell’industria, delle comunicazioni e dell’energia in tutto il mondo, è passato a un sistema di società operative il 1° aprile 2022, con Panasonic Holdings Corporation che funge da holding a capo di otto società. Fondato nel 1918, il Gruppo si impegna a migliorare il benessere delle persone e della società e a svolgere le proprie attività sulla base di principi fondamentali applicati per generare nuovo valore e offrire soluzioni sostenibili per il mondo di oggi. Il Gruppo ha registrato un fatturato netto consolidato di 54,02 miliardi di Euro (6.698,8 miliardi di yen) per l’esercizio chiuso al 31 marzo 2021. Impegnato a migliorare il benessere delle persone, il Gruppo Panasonic è unito nel fornire prodotti e servizi di eccellenza per consentirvi di Vivere al Meglio.