Chiller con refrigerante HFO R-1234ze, AquaForce Vision 30KAVIZE

chiller

Carrier (Pero, MI) lancia AquaForce Vision 30KAVIZE, una nuova linea di refrigeratori di processo compatti, full inverter ad alte prestazioni, con refrigerante ecologico R-1234ze a bassissimo potenziale di riscaldamento climatico (GWP).

La nuova gamma di chiller è ottimizzata per applicazioni di processo industriale nei settori alimentare, farmaceutico, chimico, industria plastica, industria metallurgica ed applicazioni che richiedono un raffreddamento di processo estremamente affidabile e costante fino a -12°C.

Il refrigeratore è disponibile in quattro dimensioni, le cui capacità vanno da 280 kW ad 800 kW in condizioni di refrigerazione di processo in media temperatura -4°C/-8°C e da 530 kW a 1300 kW in applicazioni di processo ad alta temperatura 12/7°C o in applicazioni di raffrescamento comfort.

Per applicazioni critiche, come raffreddamento di processo ed alimentare, Carrier ha sviluppato un’opzione che, in caso di interruzione dell’alimentazione elettrica, esegue il riavvio immediato del chiller con ripristino del 100% della potenza frigorifera entro un minuto.

Inoltre, la gamma in oggetto è munita in opzione di un recupero di calore totale che si avvale di una nuova progettazione ibrida che sfrutta i vantaggi di entrambi i classici approcci di progettazione seriale e parallela, il quale consente di migliorare sia la potenza frigorifera che la potenza recuperata in condizioni sia estive che invernali.