Pannello sagomato per impianti radianti a pavimento, VARIONOVA Green

pannello sagomato

REHAU (Cambiago, MI) aggiorna la gamma di sistemi di posa per impianti radianti a pavimento con VARIONOVA Green. Realizzato con Neopor® BMBcertTM di BASF, il nuovo pannello sagomato REHAU è una soluzione sostenibile di nome e di fatto. Oltre a permettere di riscaldare e raffrescare all’insegna del risparmio energetico, accedendo agli incentivi previsti dal Superbonus 110%, contribuisce infatti a migliorare ulteriormente il profilo ambientale dell’impianto radiante, per un sistema completo e adatto a diversi tipi di impiego, con un minor carbon footprint.

Al di sotto della pellicola di rivestimento termoformata derivante da materiale riciclato, il nuovo pannello sagomato VARIONOVA Green è infatti dotato di una lastra isolante interamente realizzata con Neopor® BMBcertTM, la materia prima BASF ottenuta attraverso lo speciale metodo Biomass Balance che, di fatto, sostituisce le fonti fossili con fonti rinnovabili, sostenibili e certificate come la biomassa. La lastra isolante è priva di CFC, a qualità controllata e certificata da Organismo di Ispezione di terza parte, in classe A+ secondo lo schema ReMade in Italy®. VARIONOVA Green risulta così conforme ai requisiti fissati dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) Edilizia richiamati nel Decreto Rilancio, potendo accedere agli incentivi del Superbonus 110%.

Disponibile negli spessori di 30-2 e 43 per assecondare diverse esigenze progettuali, il pannello REHAU si completa con un foglio di rivestimento multifunzione in polistirolo che consente un ottimale fissaggio delle tubazioni RAUTHERM S e rende il pannello più resistente al calpestio. La tecnica di collegamento mediante appositi fogli di copertura sovrapposti assicura invece l’impermeabilità all’umidità e alle gettate liquide del massetto. Grazie allo speciale profilo della bugna, come tutti i pannelli sagomati proposti dall’azienda, anche l’ultimo introdotto in gamma rende la posa agevole e veloce, senza l’utilizzo di utensili e con una tenuta sicura anche nelle zone di curvatura.

Oltre a riscaldare e raffrescare risparmiando energia, VARIONOVA Green offre il grande vantaggio di preservare inalterate le ottime proprietà termiche e meccaniche, garantendo, in più, una riduzione del carbon footprint del 66% rispetto ai pannelli in EPS bianco tradizionale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*