Pannello in polistirene sinterizzato, SuperD17 di RDZ

pannello in polistirene

RDZ (Sacile, PN) presenta SUPER D17, un innovativo sistema a basso spessore per il riscaldamento e il raffrescamento a pavimento, nato dalla necessità di minimizzare l’inerzia termica e di contenere gli ingombri dell’impianto radiante, garantendo al contempo ottimi rendimenti.

Il pannello è realizzato in polistirene sinterizzato con grafite e caratterizzato da un’elevata resistenza meccanica (500 kPa) che permette l’abbinamento a massetti speciali ribassati.

Queste caratteristiche fanno di Super D17 l’impianto ideale per interventi di ristrutturazione e per edifici molto isolati che richiedono dall’impianto tempi rapidi di risposta al variare dei carichi termici interni.

Inoltre, le peculiarità di questo impianto rendono tali pannelli la soluzione giusta per gli interventi oggetto del Superbonus e la risposta esatta a ogni tipo di esigenza progettuale e di installazione.

Dal punto di vista tecnico, il sistema Super D17 utilizza la tubazione RDZ Tech PE-Xa Ø17 in polietilene reticolato ad alta densità, dotata di barriera anti-ossigeno prodotta in conformità alle normative DIN 4726 e DIN 16892. Questa permette di ridurre il numero di attacchi e servire ampie superfici con un solo collettore, velocizzando di conseguenza l’installazione e favorendo l’abbattimento dei costi.

In più, soffermandoci nell’ambito delle nuove costruzioni dove la richiesta di sistemi radianti a pavimento è in continuo aumento, Super D17 è perfetto: offre tutti i vantaggi installativi di un sistema a pavimento tradizionale e garantisce performance elevate in termini di reattività dell’impianto e contenimento dei consumi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*