Efficienti, economiche, sostenibili e sicure, le pompe di calore sono la tecnologia più evoluta oggi disponibile per il riscaldamento, la climatizzazione degli edifici e la produzione di acqua calda sanitaria. Per creare le migliori condizioni di comfort e benessere senza emissioni climalteranti in sito, le pompe di calore utilizzano infatti fonti rinnovabili, minimizzando i consumi di energia anche a vantaggio dell’ambiente. Si tratta di macchine di nuova generazione, affidabili e performanti, caratterizzate da una costante innovazione tecnologica e da prestazioni nettamente superiori rispetto ai generatori a combustione (caldaie, stufe, ecc.). Disponibili in una vastissima gamma di soluzioni, rispondenti a qualsiasi esigenza di riscaldamento e anche di raffrescamento, le pompe di calore sono semplici da installare e da utilizzare e richiedono una manutenzione minima.
I vantaggi in termini di contenimento dei consumi e di risparmio economico in esercizio si sommano all’opportunità di fruire di consistenti incentivi fiscali, per l’acquisto e la posa in opera. Le agevolazioni sono molto consistenti (Superbonus 110% ed Ecobonus, con cessione del credito e sconto in fattura; Conto Termico 2.0) e coprono tutta la possibile casistica, anche in abbinamento ad altri interventi di incremento dell’efficienza energetica.
Non è mai esistito un momento più favorevole per affidarsi a una tecnologia così evoluta, performante e conveniente, migliorando le prestazioni energetiche e ambientali degli edifici anche a beneficio della loro rivalutazione economica. Oggi, investire su una pompa di calore significa fare una scelta conveniente e lungimirante, orientata al futuro.
In collaborazione con TEKNO POINT, RCI, GT e Arketipo hanno preparato il libro bianco: “Fonti rinnovabili. Più efficienza e comfort con le pompe di calore”