Climatizzazione a soffitto, sistema b!klimax+ di RDZ

climatizzazione

Presentato da RDZ (Sacile, PN), b!klimax+ è un sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto, progettato appositamente per tutti i locali dove è importante rispondere in modo rapido e preciso alle esigenze dell’ambiente asservito, sia in ambito residenziale sia negli edifici del settore terziario.

Tra tutti gli impianti di climatizzazione, b!klimax+ si contraddistingue per la bassissima inerzia termica e per le alte prestazioni, certificate dal laboratorio accreditato WSP Lab di Stoccarda, tanto in funzionamento invernale quanto in funzionamento estivo.

Il sistema si compone di pannelli radianti costituiti da una lastra in cartongesso su cui sono fissati, tramite diffusore in alluminio, quattro circuiti idraulici in PB diametro 6 mm con barriera contro la diffusione dell’ossigeno. L’isolamento termico è garantito da uno strato di polistirene oppure, in caso di requisiti specifici di reazione al fuoco, da uno strato in lana di roccia, entrambi dello spessore di 40 mm. Appositi distributori e raccordi ad innesto rapido facilitano l’allacciamento dei singoli pannelli alle linee di alimentazione realizzate in PB diametro 20 mm e rivestite con guaina isolante di 6 mm.

Installato nel controsoffitto su struttura metallica tradizionale, in soli 12 cm di profondità b!klimax+ offre massima libertà nell’impiego dello spazio e nella disposizione degli arredi. A ciò si aggiunge l’uniforme ripartizione del caldo e del freddo, trasmessi dalla superficie per irraggiamento, che si traduce in una piacevole sensazione di benessere, senza la presenza di fastidiosi getti d’aria e di movimento di polvere. L’ottimale comfort termico si accompagna così a un’elevata efficienza energetica, poiché, trattandosi di un sistema a bassa differenza di temperatura, consente notevoli risparmi sui costi di gestione e permette l’utilizzo di fonti energetiche alternative ed ecologiche.

Grazie all’eccezionale modularità di installazione e di prestazione, b!klimax+ risulta una soluzione idonea anche nel caso di ristrutturazioni e di interventi edilizi in cui si desidera preservare una pavimentazione pregiata già esistente oppure adattare l’altezza dei locali alla destinazione d’uso.

Vantaggi del sistema

  • Ideale in estate e in inverno
  • Uniformità di temperatura
  • Bassa inerzia termica
  • Risparmio energetico
  • Ambienti belli e salutari
  • Installazione pratica e veloce

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*