Teco. Valvola di intercettazione da incasso remotizzabile con motore elettrico

valvola K4.1 E-READYTECO ha progettato la valvola K4.1 E-READY da incasso, premontata in cassetta, che, successivamente all’installazione, può essere motorizzata e comandata a distanza.

Nell’epoca digitale, l’idea di smart home rende possibili, attraverso i sistemi di domotica, nuovi orizzonti per la gestione e la sicurezza della propria casa e dei suoi impianti. In questo contesto, ogni componente può fare la differenza, in modo particolare se affianca a qualità e innovazione la flessibilità di essere pronto per l’automazione, e, dunque, ‘pronto per il futuro’.

La valvola da incasso K4.1 E-READY si presenta come una novità per gli impianti idrici perché, una volta che la versione manuale è installata, può essere trasformata nella versione motorizzata in pochi passaggi, semplicemente innestando il motore sul perno di manovra. È infatti sufficiente predisporre il tubo corrugato durante l’installazione della valvola di intercettazione per consentire in seguito il collegamento del cavo elettrico per l’integrazione del motore.

La funzione base della K4.1 E-READY con motore E100 è il controllo on-off dell’impianto che, nei sistemi moderni di domotica, permette di gestire l’impianto in piena sicurezza, anche quando ci si trova fuori casa, e in modo assolutamente personalizzato o automatizzato. K4.1 E-READY è una valvola Top Entry, ossia dotata di un gruppo di intercettazione totalmente estraibile con sfera antibloccaggio ‘Soft Turn’, che consente in ogni momento una facile manutenzione della valvola.

L’installazione è agevolata sia dalla scatola a doppio guscio ispezionabile, sia da Fastec®, il sistema di connessione rapida e sicura progettato e sviluppato da TECO. Il sistema di connessione Fastec®, senza l’utilizzo di utensili e attraverso la combinazione di diversi raccordi, incarna un’idea di estrema flessibilità al servizio delle esigenze di installazione. Gli adattatori a gomito e a T, in particolare, semplificano collegamenti molto complessi con soluzioni significativamente compatte.

Il motore E100 ha dimensioni contenute ed è silenzioso, affidabile e a basso consumo energetico. La gamma dei motori E100 è stata sviluppata in quattro modelli, nella versione per il riscaldamento e per gli impianti sanitari, con l’integrazione del micro-interruttore ausiliario per la segnalazione di apertura o di chiusura. L’inserimento del motore è facilitato dall’attacco Snap-Fit, che ne agevola anche la rimozione nel momento della manutenzione.

valvola K4.1 E-READY
Il motore E100 è compatto e facile da collegare e scollegare dalla valvola K4.1 E-READY

La valvola di intercettazione da incasso motorizzata presenta diverse funzioni e nuove possibili applicazioni: oltre a operare come intercettazione generale dell’impianto idrosanitario o come intercettazione singola per segmenti di impianto (come la stanza da bagno) o singole utenze (per esempio, un elettrodomestico come la lavatrice) può, infatti, essere utilizzata come componente negli impianti di flussaggio (come gli impianti cosiddetti anti-legionella) o negli impianti anti-allagamento, in combinazione con un sistema di sonde.

La valvola K4.1 E-READY con Motore E100 può essere installata ovunque all’interno di un edificio grazie alla compattezza del motore, che si inserisce perfettamente all’interno della scatola, e alla placca di copertura elegante e discreta, disponibile in diverse finiture di pregio, compatibili con lo stile di ogni ambiente. Grazie alla chiusura magnetica della placca di copertura, inoltre, la valvola e il motore sono facilmente accessibili. K4.1 E-READY con Motore E100 è già oggi il futuro della valvola di intercettazione da incasso.

Superare i limiti tecnici per offrire soluzioni nuove e migliori
Stefano Colombo, sviluppatore della valvola K4.1 E-READY

«La valvola di intercettazione da incasso remotizzabile K4.1 E-READY è nata come risposta alla necessità di avere un prodotto flessibile e adatto alle esigenze sia tecnico-costruttive, sia installative, presenti oggi nella fase di progettazione e di ristrutturazione di un impianto. Ci si è posti l’obiettivo di ottenere una valvola vocata a superare i limiti tecnici per offrire soluzioni nuove e migliori. Il punto di partenza è stato quindi il desiderio di fare evolvere la valvola K4.1 in un prodotto innovativo nelle applicazioni, semplice da installare e facile da usare. Siamo, così, arrivati alla K4.1 E-READY con motore E100 che è utilizzabile sia per il riscaldamento, sia per gli impianti idrosanitari e con diverse funzioni, come richiesto dalle moderne soluzioni impiantistiche. La valvola, premontata in una cassetta compatta, si installa velocemente grazie alle connessioni Fastec® e a un inserimento del motore E100 semplice e rapido. Il prodotto è in definitiva sicuramente facile da usare in piena autonomia. Posso dire che K4.1 E-READY è, quindi, espressione dei nostri principi di riferimento: innovazione e sicurezza».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*