Pompa di calore multifunzione SCREWLine4-i (WDAN-iK4 MF) di Clivet

pompa di calore

Clivet (Feltre, BL) presenta SCREWLine4-i (WDAN-iK4 MF), la nuova pompa di calore multifunzione condensata ad aria per installazione esterna, dotata di refrigerante R513A e di compressori a vite con regolazione ad inverter.

Gli edifici moderni hanno una domanda simultanea di riscaldamento e di raffreddamento in funzione della temperatura esterna, dell’affollamento e dell’utilizzo. Per soddisfare questo bisogno la soluzione tradizionale è fornire l’energia termica con una caldaia e l’energia frigorifera con un refrigeratore di liquido. Questa soluzione ha una bassa efficienza.

Quando sono richiesti contemporaneamente raffreddamento e riscaldamento, il refrigeratore di liquido espelle in ambiente una grande quantità di energia termica. Questa energia potrebbe essere invece utilizzata a supporto della caldaia o come totale sostituzione.

L’unità Multifunzione è basata sulla tecnologia della pompa di calore ed è in grado di recuperare l’energia che altrimenti sarebbe sprecata aumentando l’efficienza complessiva dell’impianto. Con una sola unità multifunzione che produce raffreddamento e riscaldamento simultaneamente, in modo efficiente, è possibile sostituire entrambi i generatori (caldaia e chiller), risparmiando energia.

La serie WDAN-iK4 MF è la soluzione ideale per soddisfare il fabbisogno contemporaneo di acqua calda e refrigerata negli impianti a quattro tubi (Configurazione 4T). È disponibile nella versione energetica Excellence (EXC) che propone un’elevata efficienza in tutte le modalità di funzionamento: SEER fino a 5,18 e SCOP fino a 4,21.

Soluzione Eco-sostenibile

L’utilizzo del refrigerante R513A, a basso GWP (Global Warming Potential = 631), garantisce un impatto ambientale più che dimezzato rispetto al refrigerante tradizionale R-134a (GWP = 1430).

Tecnologia all’avanguardia

Compressori bi-vite con tecnologia inverter, ventilatori EC ad elevata efficienza energetica e regolazione continua della velocità, batterie condensanti rame alluminio con trattamento idrofilico, sono alcune delle tecnologie adottate su SCREWLine4-i che consentono di:

  • fornire all’impianto solo l’energia richiesta, in ogni condizione operativa
  • seguire il carico anche in condizioni di forte parzializzazione
  • garantire elevati valori di efficienza, riducendo i costi di gestione
  • garantire una corrente assorbita nulla allo spunto

Elevata silenziosità

La serie WDAN-iK4 MF propone 3 livelli acustici, non variando le dimensioni dell’unità:

  • Versione acustica con confanatura compressori (SC): versione base
  • Versione acustica silenziata (LN): -8 dB(A) rispetto a SC
  • Versione acustica super silenziata (EN): -12 dB(A) rispetto a SC

Massima adattabilità

La modulazione di capacità dal 100% al 18%, il doppio circuito frigorifero, i limiti di funzionamento estesi che garantiscono il funzionamento dell’unità tutto l’anno, con temperature aria da -10 °C a +46 °C, la produzione di acqua calda fino a +60 °C anche durante la stagione estiva e di acqua fredda fino a -8 °C anche in inverno, sono in grado di soddisfare le esigenze di ogni impianto.

Protezione e massima durata nel tempo

Tutti i componenti del circuito frigorifero sono protetti dagli agenti atmosferici per la massima durata nel tempo. Il vano tecnico è stato studiato per ridurre al minimo l’impatto sonoro grazie alla specifica insonorizzazione.

Cicli di sbrinamento ottimizzati

La regolazione dell’unità in periodo invernale ottimizza i cicli di sbrinamento per soddisfare la richiesta di raffreddamento impianto, evitando cambi di funzionamento e perdita di efficienza, inoltre il trattamento idrofilico applicato sulle batterie facilita lo scarico dell’acqua rendendo i cicli di sbrinamento più efficaci.

Conforme ai requisiti richiesti per gli incentivi fiscali

La serie WDAN-iK4 MF è conforme ai più stringenti parametri previsti dal Regolamento Europeo 2281:2016, entrati in vigore a partire dal 01 Gennaio 2021, inoltre risponde ai requisiti di efficienza richiesti per gli incentivi fiscali di:

  • Super bonus 110%
  • Finanziaria 65%
  • Conto Termico 2.0
  • Regione Piemonte

Perfetta per la certificazione LEED

La serie WDAN-iK4 MF soddisfa entrambi i prerequisiti 2 e 3 dell’area tematica Energia ed Ambiente, rispetta inoltre i parametri del Credito 4 che consente di acquisire 2 punti (Leed 2009).

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here