Contenuto sponsorizzato

Il sistema ibrido Buderus. Innovazione ed efficienza per un impianto su misura

Buderus, marchio della divisione Termotecnica del Gruppo Bosch, da sempre è impegnato nella progettazione di soluzioni di sistema pensate per rispondere alle reali esigenze dei clienti. Il portafoglio prodotti si compone di caldaie a gas e gasolio, prodotti innovativi per la termoregolazione, bollitori e accumulatori, ventilazione meccanica per trattamento aria e deumidificazione, pannelli radianti e soluzioni ad energia rinnovabile come le pompe di calore e i sistemi solari termici.

Grazie all’ampia gamma di prodotti Buderus rappresenta il partner ideale per lo sviluppo di sistemi con molteplici tecnologie e una costante attenzione verso l’efficienza e la sostenibilità ambientale. Proprio in quest’ottica si inseriscono i sistemi ibridi Buderus, soluzioni completamente personalizzabili, innovative ed integrabili con un’ampia gamma di accessori.

I generatori ibridi combinano i vantaggi di una pompa di calore che sfrutta l’energia elettrica e dell’aria e di una caldaia a condensazione alimentata da un combustibile fossile (gas), per riscaldare l’ambiente domestico, produrre acqua calda sanitaria ed eventualmente raffrescare, garantendo sempre il massimo comfort, anche nel periodo estivo. Per aumentare ulteriormente l’efficienza dell’impianto e sfruttare una fonte di energia rinnovabile aggiuntiva, è possibile abbinare il sistema ibrido ad un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria. Queste soluzioni, perfette per le ristrutturazioni di vecchi impianti non concepiti per sfruttare in modo ottimale le fonti rinnovabili, assicurano un’elevata efficienza energetica, un ridotto impatto ambientale e consentono l’accesso agli incentivi fiscali ed Ecobonus.

I sistemi ibridi di Buderus sono estremamente versatili: grazie alla regolazione, che rappresenta il vero cuore dell’impianto, viene attivata automaticamente la tecnologia più adatta in funzione delle condizioni esterne, dei costi energetici e delle reali necessità, garantendo così un sistema efficiente e un costante risparmio. La termoregolazione, inoltre, consente di gestire tutte le funzioni dell’impianto di riscaldamento, come la programmazione settimanale, l’acqua sanitaria, la visualizzazione dei consumi e la diagnostica. Il tutto anche da remoto, tramite i gateway e l’app MyBuderus.

Buderus mette a disposizione due diversi tipi di soluzioni: generatori ibridi combinati o da abbinare liberamente a serbatoi esterni, abbinandovi l’ampia gamma di caldaie a condensazione, murali o a basamento, le pompe di calore, i collettori solari, gli accumulatori e il meglio della termoregolazione Buderus.

Buderus dà la possibilità di creare il sistema ibrido su misura per le proprie esigenze, combinando diverse tipologie di generatori. Nella gamma di pompe di calore, il modello Logatherm WPL AR.. garantisce ottime prestazioni sia in riscaldamento sia in raffrescamento ed una elevata silenziosità, mentre Logatherm WPLS.2 è pensata per assicurare maggiore flessibilità di installazione. La gamma di caldaie murali Logamax plus Buderus offre un’ampia scelta di soluzioni compatte, altamente efficienti, di facile utilizzo e dal design elegante, come i modelli Logamax plus GB172i, con pannello frontale in vetro temprato al titanio, e Logamax plus GB122, una soluzione compatta, perfetta per adattarsi anche agli spazi più ristretti.

Buderus presenta il nuovo sistema ibrido GBH212 che costituisce la soluzione perfetta per riqualificare edifici con vecchie caldaie a basamento senza dispendiose modifiche impiantistiche, poiché combina la caldaia a condensazione a basamento Logano plus GB212 e la pompa di calore Logatherm WPL..AR. Il dispositivo di termoregolazione Buderus HM200 permette di gestire in maniera efficiente ed automatica caldaia e pompa di calore, decidendo ogni volta quale generatore attivare, o se attivarli entrambi, in base alle condizioni dell’impianto per garantire sempre efficienza, risparmio e comfort.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*