LG riceve l’AHRI Performance Award per il quarto anno consecutivo

AHRIIl riconoscimento da parte della prestigiosa associazione di settore dimostra la capacità costante di LG di eccellere nelle soluzioni HVAC commerciali e residenziali

LG Electronics (LG) è stata premiata dall’Air-Conditioning, Heating & Refrigeration Institute (AHRI) con il Performance Award per il quarto anno consecutivo. Tutti i 57 modelli HVAC di LG che sono testati hanno superato la valutazione completa delle prestazioni da parte dell’associazione.

Fondata nel 1953, AHRI è un’associazione professionale autorevole che rappresenta i produttori a livello mondiale di impianti HVACR e di riscaldamento dell’acqua. Attualmente conta più di 350 aziende associate – tra cui tutti i nomi più importanti del settore – e i suoi programmi di valutazione e certificazione dei prodotti sono considerati affidabili da parte dei clienti business e privati in tutto il mondo.

Per assegnare i suoi Performance Award, AHRI si rivolge agli esperti di Intertek, leader nel campo degli standard e della certificazione, per valutare se le prestazioni effettive dei prodotti corrispondono alle specifiche elencate. AHRI seleziona a campione il 20% dei modelli all’interno di ogni categoria di prodotto (specificata dal produttore). Solo le aziende la cui offerta ha superato la valutazione preliminare delle prestazioni per tre anni consecutivi hanno diritto ad essere premiate con il Performance Award.

AHRIIn totale 57 soluzioni di climatizzazione di LG appartenenti a sette differenti categorie di prodotto hanno superato la valutazione dell’AHRI per il terzo anno consecutivo (dal 2018 al 2020). I modelli testati appartengono alle seguenti categorie: sistemi a flusso di refrigerante variabile (VRF), condizionatori d’aria a velocità variabile Mini-Split e Multi-Split, condizionatori e pompe di calore monoblocco da parete (PTAC e PTHP), chiller e pompe di calore condensate ad acqua a compressione di vapore, chiller condensati ad aria e unità fan coil per ambienti interni.

Tra i prodotti testati, l’unità esterna VRF MULTI V ad alta capacità, fiore all’occhiello di LG, che installa il compressore Ultimate Inverter dell’azienda per fornire elevate prestazioni ed efficienza energetica. Particolarmente diffuso nelle regioni in cui gli inverni possono essere lunghi e rigidi, il sistema VRF di LG garantisce funzionalità affidabili di riscaldamento, anche quando le temperature scendono fino a -30 gradi.

È stato valutato anche LG MULTI V Water, un sistema di condizionamento condensato ad acqua con scambiatore di calore a piastre per una migliore efficienza termica. La soluzione LG permette di risparmiare energia regolando il volume dell’acqua riscaldata/raffreddata in base al numero di unità esterne in funzione.

Il terzo prodotto che ha superato la valutazione dell’AHRI è l’Inverter Scroll Chiller condensato ad aria di LG, una soluzione altamente efficiente basata sulla tecnologia inverter avanzata. Con un ingombro di soli 1,6 m2 (modello da 70kW), l’unità offre un elevato livello di prestazioni in un design compatto.

“LG sta consolidando la sua eccellente reputazione nel mercato HVAC grazie alle sue eccezionali tecnologie sviluppate in-house”, ha detto James Lee, Head of Air Solution Business Unit, LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Continueremo a rafforzare la nostra competitività in tutto il mondo attraverso soluzioni HVAC che forniscano i massimi livelli di prestazioni, durata e flessibilità”.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*