Dalla caldaia al sistema ibrido, Arianext M Hybrid Universal Link

ibrido

Dalla caldaia al sistema ibrido. Chaffoteaux, azienda del Gruppo Ariston Thermo, ha messo a punto Arianext M Hybrid Universal Link: una soluzione universale per trasformare ogni modello di caldaia (comprese le vecchie versioni a basamento) in un moderno impianto domotico per il riscaldamento efficiente.

Il sistema Chaffoteaux – già predisposto per integrare un eventuale tetto fotovoltaico – è composto da una pompa di calore e da un energy manager che sceglie di volta in volta il modo più efficiente ed economico per riscaldare casa con il minor consumo.

In pratica, in base alla temperatura esterna, costi del combustibile e dell’energia elettrica (inseriti nel software) l’energy manager calcola automaticamente il rendimento di ogni generatore e attiva ogni volta la combinazione di funzionamento più conveniente.

È però la pompa di calore ad assicurare quasi per intero il fabbisogno energetico di un’abitazione media per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda, con un rendimento superiore al 300%.

Da remoto, l’app ChaffoLink permette di impostare e gestire la programmazione giornaliera o settimanale della temperatura, verificando i consumi in tempo reale. In casa, l’accensione dell’impianto di riscaldamento e la temperatura di ogni stanza possono essere governate anche con gli assistenti virtuali di Google e Amazon.

Detrazioni fiscali e sconto in fattura

Arianext M Hybrid Universal Link accede all’incentivo fiscale Conto Termico, previsto dal GSE, che accorcia i tempi di recupero dell’investimento.

In alternativa è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie o del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica.

Un ulteriore, importante vantaggio è la possibilità di ottenere lo sconto immediato in fattura, proposto da tutti i professionisti Chaffoteaux a chi vuole ristrutturare casa per trasformare il vecchio impianto in un sistema smart.

Arianext M Hybrid Universal Link è un sistema in Classe energetica A+++.