Supervisore per piccoli impianti

Carel (Brugine, PD) ha aggiunto alla propria gamma di supervisori locali boss micro, un nuovo formato che completa la gamma boss e che arricchisce l’offerta per i sistemi di monitoraggio locale. Il nuovo supervisore è la soluzione ideale per applicazioni quali Edge Data Center, supermercati di prossimità e stazioni di servizio, che presentano un numero limitato di unità, ma che richiedono, allo stesso tempo, esperienza d’uso e funzionalità avanzate di gestione di impianto.

Il nuovo supervisore locale integra nativamente diversi canali di comunicazione verso piattaforme centralizzate di raccolta dati. L’abilitazione ad analytics e a logiche preventive per l’ottimizzazione delle performance diventa così immediata e adattabile ad ogni impianto. Esistono infatti quattro diverse versioni hardware per offrire una soluzione flessibile che si adatti alle diverse esigenze, integrando un hotspot WI-FI e un modem 4G per un facile accesso da locale e/o da remoto senza alcuna infrastruttura aggiuntiva. Inoltre, come gli altri supervisori della gamma boss, anche boss micro implementa i più elevati standard di cyber-security per garantire che l’accesso alle informazioni avvenga sempre in modo controllato e sicuro, ed è sottoposto a periodici “security assessment” da parte di enti esterni.

L’ampia scelta di componenti software aggiuntivi, infine, permette al supervisore boss micro un’ottimizzazione delle prestazioni dell’impianto, in moltissime applicazioni del condizionamento e della refrigerazione. Da sottolineare anche come l’integrazione con i dispositivi di terze parti e l’integrabilità in sistemi BMS attraverso i più diffusi protocolli standard del mondo HVAC/R garantiscano la gestione completa dell’impianto anche in sistemi con equipment multi-brand.