EBARA Pumps Europe a fianco di Boreal Light per portare acqua in Kenya

ebaraEBARA Pumps Europe ha firmato un accordo di sponsorizzazione con Boreal Light per un progetto di fornitura di acqua potabile pulita e sicura in Kenya attraverso un Waterkiosk®

Nell’aprile del 2021 EBARA Pumps Europe S.p.A. (EPE), parte della multinazionale giapponese EBARA CORPORATION (EBARA), ha firmato un accordo di sponsorizzazione con Boreal Light GmbH (Boreal Light) per un progetto di fornitura di acqua potabile pulita e sicura in Kenya attraverso un Waterkiosk®, sviluppato da Boreal Light e gestito da WaterKiosk Ltd.

Background

In linea con la visione a lungo termine di EBARA, nota come “E-Vision 2030”, la società fornirà il suo contributo per creare un mondo con ampia disponibilità di cibo e acqua, soprattutto in quei Paesi che affronteranno crescita demografica e sviluppo economico. L’obiettivo del brand? Fornire acqua a 600 milioni di persone in tutto il mondo. Sostenendo Boreal Light nella fornitura idrica in Kenya, aumenteremo le nostre conoscenze in questo settore in Africa.

Outline

Boreal Light GmbH è un’azienda con sede a Berlino, specializzata in soluzioni basate sulle energie rinnovabili per le strutture che si occupano di trattamento delle acque. Progetta e realizza sistemi per la desalinizzazione dell’acqua ad energia solare convenienti, destinati a comunità non connesse alla rete idrica in tutto il mondo. I sistemi prodotti da Boreal Light sono in grado di fornire acqua potabile igienica di elevata qualità, acqua per l’irrigazione e l’itticoltura e acqua sanitaria a partire da qualsiasi tipo di risorsa idrica inquinata e ad elevato tasso di salinità.

Da luglio EPE sarà a fianco di Boreal Light in Kenya per installare la struttura per la desalinizzazione dell’acqua, che sarà alimentata ad energia solare e dotata di pompe EBARA.

Il progetto ha l’obiettivo di fornire acqua potabile pulita e sicura a una scuola frequentata da bambini disabili e alle comunità locali di Machakos, una città non lontana da Nairobi.

Progetti futuri

Sin dalla sua fondazione nel 1912, il Gruppo ha contribuito a risolvere problematiche sociali grazie alle sue tecnologie e innovazioni.

Guardando al futuro, il Gruppo EBARA intende contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs, Sustainable Development Goals) risolvendo problematiche concrete identificate nella sua visione a lungo termine e implementando il piano di gestione a medio termine per aumentare il valore aziendale.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here