OneFlow®, il sistema per prevenire il calcare in abitazioni ed edifici pubblici

calcareOneFlow®, l’innovativo sistema anticalcare Watts, è la soluzione efficiente ed ecologica per una migliore qualità dell’acqua

OneFlow®, l’innovativo sistema anticalcare Watts, è la soluzione efficiente ed ecologica per una migliore qualità dell’acqua scelta da numerose famiglie per le loro abitazioni ed imprenditori per le loro attività commerciali, hotel, ristoranti e club sportivi.

L’attenzione verso la salvaguardia e la qualità dell’acqua è molto alta e Watts, che da più di un secolo se ne prende cura con le sue tecnologie, ha realizzato una gamma completa di sistemi anticalcare Serie OneFlow® che rappresenta la migliore alternativa ai classici addolcitori d’acqua. Previene i depositi di calcare da rubinetti, tubazioni e sistemi e, con il modello con il filtro a carboni attivi, può anche ridurre i sedimenti, l’odore e il sapore del cloro.

OneFlow® lavora su due fronti: da una parte l’acqua che beviamo mantiene tutti i minerali essenziali, come calcio e magnesio e dall’altra risolve i problemi dei depositi del calcare favorendo una più lunga durata di rubinetti, docce e punti d’uso migliorando, quindi, l’efficienza del sistema idrico e i consumi. Il prodotto non richiede aggiunta di sali o prodotti chimici e non genera acque reflue.

Ma come scegliere il prodotto giusto?

È importante affidarsi all’esperienza di un installatore di fiducia che, dopo una prima e veloce analisi dell’edificio, del numero di punti di erogazione dell’acqua, numero di persone che utilizzano la rete idrica e durezza dell’acqua, può offrire all’utente la soluzione più adatta scegliendo tra:

  • OneFlow® OF110-1 adatto a singoli apparecchi
  • OneFlow® OFW-THR per nuclei familiari medio/piccoli con un consumo fino a 23/lm
  • OneFlow OFW-TH per grandi nuclei familiari o per un maggiore consumo fino a 38/lm
  • OneFlow®+ OFPSYS per grandi nuclei familiari con filtro a carboni attivi che depura l’acqua anche da odori e sapori fino a 38/lm
  • OneFlow® OF948-16-C per soluzioni abitative singole di grandi dimensioni o per complessi condominiali, attività commerciali (uffici, palestre, alberghi, …) con un consumo fino a 60/lm
  • OneFlow® OF1054-20-D per complessi condominiali, attività commerciali (uffici, palestre, alberghi, …) con un consumo fino a 75/lm

Per esigenze particolari e/o consumi maggiori, i sistemi possono essere abbinati tra loro per poter trattare la portata d’acqua necessaria.

calcareIl sistema OneFlow®, oltre a prevenire la formazione di calcare in nuovi impianti, rimuove il calcare già presente nelle tubazioni utilizzando la tecnologia TAC (Template Assisted Crystallization). I granuli contenuti nella cartuccia di OneFlow® attirano i minerali di calcio e magnesio presenti nell’acqua e li trasformano in cristalli microscopici. I cristalli inerti vengono trasportati dall’acqua e non aderiscono più alle superfici. Questo processo elimina il calcare e ne evita il deposito all’interno di tubi, elementi riscaldanti, rubinetti, ecc.

Il sistema è compatto e facile da installare. Watts raccomanda che l’installazione venga realizzata da un installatore di fiducia. Il filtro può essere montato a parete o a pavimento e funziona senza l’utilizzo di elettricità. È sufficiente sostituire la cartuccia anticalcare e il filtro a carboni attivi (nel modello OFPSYS), dopo un determinato periodo di tempo, o dopo un consumo massimo di acqua; in genere la durata dei filtri è di 2 anni.

La produzione è oggi Made in Italy

La produzione di alcuni modelli OneFlow®, da quest’anno, avviene nel sito produttivo di Gardolo (TN), a cui è stata dedicata un’area specifica all’interno dello stabilimento. Grazie alle proprie esperienze e competenze nell’ambito della Lean Manufacturing, Watts ha migliorato l’efficienza delle linee produttive e del servizio al cliente.

La garanzia della produzione “Made in Italy” permetterà anche di adeguare direttamente il prodotto alle certificazioni europee. La scelta, della produzione in Italia, rientra nella strategia di Watts di proporre prodotti di alta qualità che soddisfino le direttive e le aspettative del mercato italiano ed europeo, particolarmente attento allo spreco delle risorse.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*