Un drive dedicato al settore pompe

Control Techniques, azienda del gruppo Nidec, ha ampliato il proprio portafoglio prodotti con l’introduzione di un drive dedicato al settore pompe

 

 

PUMP DRIVE F600

La nuova gamma F600 è parte integrante della nuova categoria di drive Control Techniques specifici per l’industria. La sua vasta gamma di potenze, da 1,1 kW a 2,8 MW, lo rende ideale per tutte le applicazioni dei settori industriali del trattamento acque, agricoltura e alimenti & bevande, come per quelle della refrigerazione e del riscaldamento.

La gamma si basa su cinque decenni di esperienza dei nostri esperti, offre un’interfaccia fresca, semplice e innovativa, fornendo un controllo preciso ed affidabile.

 

Risparmio Energetico – liberare il potenziale

Uno dei principali benefici offerti dalla gamma F600 è la sua capacità di attuare un considerevole risparmio energetico, ottimizzando i consumi generali del sistema.

Una media dell’85% del ciclo di vita di una pompa è dovuto al suo consumo energetico, quindi ridurre l’energia utilizzata porta a significative riduzioni dei costi totali del gestore dell’impianto.

Quando la richiesta scende sotto uno specifico setpoint, il drive entra automaticamente nella modalità Sleep e resta pronto a ripartire quando la richiesta cresce. Ciò riduce molto il consumo di energia oltre limitare l’usura del sistema

 

Messa in Servizio semplificata

F600 è stato progettato per offrire prestazioni ottimali con una messa in servizio semplice e veloce, con funzionalità principali dedicate alle applicazioni nel settore pompe, immediatamente disponibili, con conseguente ottimizzazione delle prestazioni del sistema completo.

Gli Utenti hanno anche accesso alla suite di tools per PC di Control Techniques, con videate dedicate alla configurazione della pompa che guidano in ogni fase del processo.

Tutte le caratteristiche della pompa sono facilmente disponibili, fornendo una configurazione intuitiva.

Abbiamo raggruppato i parametri più frequentemente utilizzati in un unico menu snello, progettato specificamente per le applicazioni del settore, rendendo quindi tutte le operazioni le più semplici possibili.

 

Tools specifici per il settore pompe e ventilatori

F600 è stato progettato con le caratteristiche, le funzionalità ed i tools richiesti dagli utenti che operano nel settore pompe e suo indotto.

Essi possono accedere a funzioni dedicate che rispondono alle necessità applicative di tutte le sottocategorie del pompaggio e della ventilazione, come pipe fill, pipe cleaning, over-cycling protections, ecc. F600 infatti offre una soluzione a velocità variabile efficace e versatile.

5 anni di garanzia gratuiti

Gli Inverter della serie F600 accedono all’estensione di garanzia 5 anni Control Techniques, senza costi aggiuntivi. È una testimonianza del nostro eccezionale record di affidabilità, dandovi la totale tranquillità che il vostro investimento è protetto e il vostro stabilimento continuerà a funzionare ininterrottamente.