Pompa dosatrice volumetrica meccanica Polidrop di Atlas Filtri

Pompa dosatrice

Da molti anni è diffusa la tecnica di additivare dei prodotti chimici specifici all’acqua potabile per la protezione degli impianti idrici dalla corrosione e dalle incrostazioni di calcare; il polifosfato, in particolare, si combina con la durezza dell’acqua e ne impedisce la precipitazione (specialmente quando l’acqua viene riscaldata in caldaie, boiler, lavatrici, lavastoviglie, ecc.), evitando la formazione di incrostazioni, che determinano perdita di efficienza e elevati consumi energetici.

Il polifosfato inoltre svolge una funzione protettiva delle tubazioni esercitando un’azione anticorrosiva e riduce le incrostazioni di calcare e i fenomeni di corrosione in atto.

La legislazione italiana prescrive che l’acqua di alimentazione degli impianti di produzione di acqua calda sanitaria deve essere trattata con un trattamento chimico di condizionamento; grazie a POLIDROP è possibile ottemperare a tali prescrizioni.

POLIDROP di Atlas Filtri (PD) è una micro-pompa dosatrice volumetrica per il dosaggio proporzionale di additivi chimici per il trattamento di acque potabili. POLIDROP può essere impiegata per dosare in modo proporzionale nell’acqua potabile esclusivamente il prodotto antincrostante/anticorrosivo POLIPHOS 30, evitando incrostazioni e corrosioni nei circuiti idraulici, proteggendo caldaie ed elettrodomestici e riducendo in maniera evidente i consumi di energia e la manutenzione delle suddette apparecchiature.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*