Climatizzatori d’aria R32 a uso residenziale, Baxi Astra e Baxi Halo

ClimatizzatoriÈ sempre più ampia, articolata ed efficiente, la gamma di climatizzatori Baxi (Bassano del Grappa, VI) per uso residenziale.

Disponibili in molteplici combinazioni (MONO, DUAL, TRIAL, QUADRI e PENTA Split) per soddisfare le più svariate esigenze installative, BAXI ASTRA e il nuovo arrivato BAXI HALO sono dotati di un design moderno ed elegante e garantiscono un’elevata efficienza (classe energetica A++ in raffrescamento e A+ in riscaldamento) e silenziosità (fino max 20 dBA in modalità silenzioso) per un comfort di qualità nell’ambiente in cui si soggiorna.

Altro tratto comune a entrambe le gamme è la presenza di una doppia serie di alette (verticali e orizzontali) a forma di foglia per una distribuzione uniforme dell’aria. Puntano inoltre su manopole di chiusura (e non più sulle tradizionali viti) per lo smontaggio del carter, garantendo così una manutenzione più snella e veloce.

Baxi Astra, molteplici combinazioni e facilità di installazione. In bianco opaco

La gamma di climatizzatori d’aria DC inverter in pompa di calore Baxi Astra è caratterizzata da un design moderno dal colore bianco opaco. La gestione da remoto con smartphone o tablet è disponibile come optional grazie al modulo WI-FI (fornito come accessorio) costituito da una chiavetta USB Plug&Play.

Le combinazioni possibili sono numerose, sia Mono (4 versioni da 9000 a 24.000 Btu/h) che Multi Split (4 versioni da 7000 a 18.0000 Btu/h), e l’installazione dell’unità interna è facile grazie al pannello inferiore removibile. Questo consente di montare a muro l’unità interna prima di aver collegato i tubi e di effettuare una rapida connessione degli attacchi gas senza smontare l’intero carter e senza inclinare l’unità, riducendo notevolmente i tempi di installazione.

Baxi Halo, efficienza, comfort e sicurezza DI SERIE. In bianco lucido e nero specchiato

Con la nuova gamma di climatizzatori d’aria DC inverter in pompa di calore Baxi Halo, Baxi unisce all’efficienza il controllo del comfort. È infatti possibile controllare il dispositivo tramite App grazie a una chiavetta WI-FI DI SERIE. Massima attenzione anche alla qualità dell’aria per la presenza dello ionizzatore (anch’esso DI SERIE). In altre parole, il modulo WI-FI permette di gestire facilmente il climatizzatore attraverso lo smartphone, mentre la ionizzazione dell’aria, che contrasta funghi, batteri e muffe, ha un effetto benefico sulla salubrità dell’ambiente climatizzato.

L’esclusivo design squadrato, moderno ed elegante, è compatto e disponibile sia nella versione bianco lucido che nero specchiato.

Sia la versione Mono che Multi Split di Baxi Halo è disponibile in tre modelli da 9000 a 18.000 Btu/h. Le unità esterne sono comuni per Baxi Astra e per Baxi Halo.

Gestione locale del comfort con telecomando facile e intuitivo

La gestione del comfort avviene localmente grazie al telecomando con display a cristalli liquidi fornito di serie e completo di doppia tastiera con menù rapido in superficie

Gestione del comfort anche da remoto con l’App Air Connect, ma sempre a portata di smartphone

L’App Air Connect e il modulo WI-FI consentono di controllare da remoto i climatizzatori Baxi Astra (accessorio) e Baxi Halo (di serie).

Air Connect è l’applicazione che consente di avere il pieno controllo della temperatura e del comfort della propria casa, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Con un semplice tocco si può accendere/spegnere il climatizzatore, impostare la modalità di funzionamento, la velocità del ventilatore, l’oscillazione verticale ed orizzontale delle alette, numerose funzioni attive, il timer, ecc.

Air Connect è semplice da utilizzare e non comporta alcun impatto visivo (il modulo WI-FI viene inserito nell’apposito alloggio dietro il pannello frontale del climatizzatore). La programmazione oraria, facile ed intuitiva, consente di abbinare tutto il comfort desiderato a un elevato risparmio energetico. Inoltre, con la stessa App, è possibile controllare più apparecchi (climatizzatori Multi Split provvisti del modulo WI-FI).

Tecnologia all’avanguardia

La tecnologia DC inverter, gestendo l’erogazione dell’aria in base alle reali necessità dell’ambiente, garantisce l’ottimizzazione dei consumi e l’abbattimento della rumorosità grazie ai ventilatori DC interno ed esterno, al compressore DC e al controllore di macchina.

La miglior sintesi tra funzionalità e performance

Oltre all’elevata efficienza energetica e all’utilizzo del nuovo gas R32, i dispositivi si distinguono per gli ampi limiti operativi (da -15 a +52 °C), la presenza di filtri antibatterici che raccolgono e fermano le impurità dell’aria tra cui virus e batteri, la versatilità di installazione (possibilità di collegare l’unità interna dal retro, da destra e da sinistra), il ventilatore dell’unità esterna modulante e dal profilo aerodinamico, e le funzioni Auto restart (il funzionamento riprende automaticamente in caso di assenza di tensione), Anti discomfort (che evita correnti di aria fredda nel funzionamento invernale) e Stand-by (0,5 W per l’ottimizzazione dei consumi).

Detrazioni ed incentivi

Baxi Astra e Baxi Halo accedono alle detrazioni e incentivi quali Bonus Casa, Ecobonus – anche nella misura straordinaria del Superbonus – e Conto Termico. Per informazioni dettagliate consultare la sezione dedicata “Incentivi Fiscali” sul sito Baxi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*