Recuperatori da ambiente serie “Respiro” Soler & Palau

recuperatori

Soler & Palau (Cuggiono, MI) propone una serie di recuperatori puntuali per risolvere il problema delle muffe e della qualità dell’aria in locali dove sono stati eseguiti lavori al fine di migliorarne la classe energetica. Per contenere i consumi energetici degli edifici, è tipico in una ristrutturazione coibentare le pareti e/o cambiare i serramenti per abbattere le dispersioni; queste operazioni però, portano ad una “sigillatura” degli ambienti che spesso genera delle controindicazioni.

Non avendo più un ricambio naturale dell’aria, originato proprio dagli “spifferi” che si vanno ad eliminare, i locali tendono a trattenerla al loro interno, questa rapidamente si satura di sostanze inquinanti emanate da mobili, vernici, colle, etc., senza contare l’aumento di umidità apportato dalla presenza di persone, dall’uso della cucina, bagni e in generale di locali umidi.

Tutto ciò porta un cambiamento radicale del microclima dell’abitazione, con il risultato di vivere in un ambiente malsano e con frequente formazione di muffa sulle pareti.

Per affrontare queste problematiche, Soler & Palau propone Respiro 100 e 150 (rispettivamente da 30 mc/h e 60 mc/h max in versione standard o RD) che assolvono al compito di cambiare l’aria dell’unità abitativa ed eliminare l’umidità in eccesso, con il vantaggio di recuperare buona parte dell’energia termica che altrimenti andrebbe sprecata

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*