Reti acqua calda e fredda, l’approfondimento di Caleffi

E’ stata pubblicata la nuova uscita di Idraulica, l’house organ gratuito di Caleffi, arrivato al numero 59. Il fascicolo è dedicato alle reti di distribuzione acqua calda e fredda sanitaria: dal progetto all’applicazione, vengono affrontati tutti gli step che accompagnano il professionista.
L’approfondimento si focalizza sul locale bagno e, in particolare, sulle tipologie di collegamento dei terminali, sui metodi di dimensionamento e sugli aspetti legati a qualità e potabilità dell’acqua.
Come introduce il Presidente dell’azienda, Marco Caleffi: “Il bagno è diventato ormai il luogo del benessere personale per eccellenza, soprattutto in una casa moderna. Ad esso si dedicano scelte oculate e investimenti sempre più importanti. Dagli impianti ai rivestimenti, dai sanitari alla rubinetteria, dalle vasche ai piatti doccia fino ai mobili, gli elementi da considerare sono moltissimi. Ma perché l’ambiente bagno sia davvero contemporaneo deve assolvere alla funzione di locale del benessere e del relax. Il design deve essere integrato da un’impiantistica ineccepibile per una corretta distribuzione dell’acqua, pena l’insoddisfazione o, peggio, la mancanza del comfort tanto desiderato”.

E’ possibile leggere il nuovo numero di Idraulica sul sito interamente dedicato oppure sfogliando il pdf direttamente da sito o scaricarlo sul pc.