Ventilconvettore con dispositivo fotocatalitico, Serie FCZ H Aermec

ventilconvettore

Derivata dalla linea degli FCZ, prodotto di punta tra i ventilconvettori Aermec (Bevilacqua, VR), la serie FCZ H unisce alle prestazioni tipiche di questo prodotto quali silenziosità, affidabilità, bassi assorbimenti elettrici e design dalle linee eleganti, la particolare azione igienizzante del sistema foto-catalitico.

FCZ H/FCZIH con lampada germicida ad effetto foto-catalitico utilizza la fotocatalisi con irraggiamento ultravioletto garantendo l’inattivazione di virus, muffe, batteri e altri microrganismi presenti nell’aria ambiente.

Più in dettaglio, la lampada a raggi UV (lunghezza d’onda 220-300 nm) irradia su una superficie di Biossido di Titanio (TiO2): tale sinergia provoca una forte ionizzazione dell’umidità contenuta nell’aria e la conseguente formazione di molecole H2O2 che aggrediscono i micro-organismi e li inattivano, distruggendone il DNA e scomponendo le altre molecole nocive.

In merito al virus Sars-CoV-2 responsabile della pandemia Covid-19, i filtri normalmente presenti nei sistemi Clima non riescono a intercettare tali particelle infinitamente piccole; il dispositivo foto-catalitico di cui FCZ H è dotato che consente invece un sensibile abbattimento della carica virale e una conseguente e importante riduzione del rischio di contagio.

L’efficacia del dispositivo è stata dimostrata da test eseguiti presso le Università di Padova e di Camerino. I test hanno appurato l’abbattimento dei virus non solo nell’aria trattata ma anche sulle superfici interne al ventilconvettore.

La serie FCZ H è disponibile sia nella versione on-off che nella versione con tecnologia Inverter entrambe per l’installazione verticale e orizzontale sia a vista che canalizzato.

Quest’ultima versione anche con motore potenziato. Potenza frigorifera da 0,8 a 8,6kW e potenza termica da 2 a 17,1KW.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*