Ventilradiatore Olimpia Splendid vince il Good Design Award 2020

VentilradiatoreOlimpia Splendid ha vinto lo storico premio internazionale nella categoria Building Materials 2020 con il nuovo ventilradiatore slim da 17.9 cm

Olimpia Splendid tiene alta la bandiera del design italiano al Good Design Award vincendo il premio internazionale di industrial design assegnato – ogni anno, da 70 anni, a Chicago – dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design.

A vincere, nella categoria Building Materials 2020, è il nuovo ventilradiatore Bi2 Air Slim da 17,9 cm di spessore e fino a 4.7 kW di potenza. Il design di Bi2 Air Slim è firmato Ercoli+Garlandini – già autori del Bi2 Air ultraslim – e mantiene inalterate le caratteristiche più apprezzate del suo predecessore, per assicurare all’intera gamma un family feeling distintivo e unico.

La scocca frontale monoblocco semplifica la fase d’installazione e rende più facile effettuare la manutenzione. Il doppio flap motorizzato a copertura delle griglie e i comandi integrati touch rendono il prodotto estremamente elegante da vedere, generoso nell’erogazione della sua potenza e facile da gestire.

VentilradiatoreMarco Saccone, Consigliere Delegato di Olimpia Splendid: “Vincere l’edizione 2020 del Good Design Award ci rende orgogliosi. Il nuovo Bi2 Air ha riscosso molto successo aggiudicandosi il consenso di pubblico sia privato che istituzionale. È stato un progetto che è andato oltre l’estetica, perché ha introdotto nel mercato uno standard che prima non c’era. Crediamo molto nello studio di nuove soluzioni, siamo convinti che la richiesta di fan coil eleganti, potenti e sottili sarà la nuova tendenza anche al di fuori dell’ambito residenziale. Questo premio è un ulteriore riconoscimento del nostro impegno ad innovare sempre e garantire un confort efficiente e sostenibile.”

Studio Ercoli+Garlandini: “Spesso noi designer tendiamo a progettare oggetti che vogliono farsi notare, mentre per il Bi2 Air abbiamo proposto un design sobrio e discreto che va a nascondersi nell’ambiente domestico. L’obiettivo è stato infatti rendere il prodotto il più leggero e sottile possibile e al contempo impreziosirlo con pochi dettagli curati, quali i raccordi sulla superficie frontale e lo spigolo sul flap superiore che va scomparendo sui fianchi. Siamo lieti che la giuria abbia apprezzato questo approccio minimale e siamo orgogliosi di questo prestigioso premio ricevuto”.

Con questo riconoscimento, salgono a 12 i Good Design Award vinti da Olimpia Splendid nell’ultimo decennio e a 2 i premi ricevuti da questo prodotto, già celebrato a novembre nell’ambito dell’Archiproducts Design Award.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*