Eurotis brevetta il nuovo sistema cartellare XL fino al DN50

cartellare

Unico, esclusivo e brevettato: queste le caratteristiche del nuovo sistema a cartellare XL firmato Eurotis (Corsico, MI). L’azienda, leader nel settore idro-termo-sanitario per la produzione e distribuzione del tubo CSST per tre diverse applicazioni – acqua, gas e solare – ha predisposto un sistema in grado di realizzare cartellature fino al diametro 50 (DN50 – 2 ½”), permettendo così di progettare e installare un intero impianto con tubazioni PLT-CSST e connessioni a flangiare.

La soluzione Eurotis è unica sul mercato e si contraddistingue per 2 nuovi prodotti innovativi e brevettati: XL AdaptorPRESS, l’unico attrezzo di flangiatura semi automatica per grandi diametri e compatibile con le principali macchine pressatrici standard e una nuova gamma di adattatori, che offrono la possibilità di ridurre il diametro dei raccordi risparmiando sia sui tempi che sui costi di installazione.

Il sistema a cartellare XL di Eurotis è a passaggio totale e garantisce qualità e alte prestazioni, tra cui un’ottima tenuta meccanica tubo/raccordo e idraulica. Queste caratteristiche sono rese possibili dall’alta resistenza della flangia – conseguenza dello spessore minimo di 0,35 mm della tubazione e della compressione delle ultime due corrugazioni – e dalle diverse tipologie di guarnizioni piane, quali Klingersil e EPDM per applicazioni ad acqua e NBR per quelle a gas.

Il sistema sintetizza le migliori tradizioni di affidabilità e sicurezza Eurotis con l’estrema formabilità delle tubazioni CSST: anche su diametri maggiori come DN32, DN40 e DN50 è infatti possibile eseguire curve senza l’utilizzo di raccordi curvi e di attrezzature piega-tubi.

Il nuovo sistema si affianca al già conosciuto e consolidato sistema per tubazioni dal DN12 al DN25 e rappresenta una soluzione innovativa e ottimale per l’impiantistica industriale.

è adatto alla realizzazione di diverse tipologie di impianto gas o acqua fino al DN 50 (2 ½”), come ad esempio: le centrali termiche, gli impianti di filtrazione acqua, ad osmosi inversa per acque demineralizzate, impianti di raffreddamento o per acqua refrigerata e gli impianti di trasporto vapore o fluidi compatibili con le tubazioni corrugate PLT-CSST in acciaio inox AISI 304 e 316L di Eurotis.

Ma non solo, Eurotis ha infatti realizzato un sistema utile anche per interventi di manutenzione e rinnovamento degli impianti già esistenti, idoneo soprattutto per operazioni in spazi ridotti, garantendo un’installazione rapida, sicura e di qualità.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here