Collettore compatto Caleffi serie 550, nuova versione DN32

collettoreDalla letteratura e dall’esperienza sappiamo che il benessere in ambiente domestico è un diretto derivato della distribuzione del fluido vettore alla corretta portata e temperatura ad ogni singola utenza. Per questo i gruppi di distribuzione, completi o meno di valvola miscelatrice, a seconda della tipologia di impianto, sono la risposta tradizionale a questa necessità.

Spesso, però, l’installatore si trova a dover realizzare complicati collettori da centrale termica in ambienti angusti, anche sul cantiere.

I collettori compatti serie 550 Caleffi (Fontaneto d’Agogna, NO) garantiscono ingombri ridotti, offrendo la semplicità di collegamento dei vari gruppi di distribuzione.

Abbiamo completato la gamma lanciando la nuova versione DN32 che affianca la già diffusa DN25. L’aumento delle dimensioni del corpo principale consente di ottenere portate più elevate, fino a 9 m3/h, con perdite di carico estremamente ridotte, a tutto vantaggio delle pompe di circolazione che possono così garantire la corretta portata alle varie zone, riducendo al minimo i loro consumi.

Per semplificare le operazioni di installazione, lo abbiamo predisposto con derivazioni aventi lo stesso interasse delle unità distributive, dotate di bocchettoni per il collegamento rapido.

Il sistema di staffaggio, già fornito in confezione, consente l’installazione direttamente a parte, senza necessità di realizzare strutture portanti dedicate.

La configurazione interna del collettore garantisce ridotte perdite di carico e adattabilità a ogni tipologia di impianto di riscaldamento.

Per garantire un perfetto isolamento termico è stato equipaggiato con un guscio di coibentazione preformato che abbatte le dispersioni termiche nella distribuzione del fluido.

La visione d’insieme applicata in fase di sviluppo prodotto, ha portato a pensare alla necessità di disgiunzione idraulica nel caso il collettore sia alimentato da una pompa di circuito primario. Abbiamo così ideato e realizzato anche un

separatore idraulico compatto con interasse dedicato che assicura la corretta circolazione e preserva il funzionamento di tutte le pompe presenti nel circuito, riducendo gli ingombri di installazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*