Nuova gamma di contatori per la misurazione automatica del consumo termico

Sensonic 3 con la sua struttura compatta e l’interfaccia radio integrata è la nuova generazione di
contatori meccanici.

Sensonic 3 di ista (Lainate, MI) è la soluzione evoluta per tutte le necessità di rilevazione e contabilizzazione diretta del calore. Grazie alla sua tecnologia digitale, il contatore sensonic 3 di ista è il punto di riferimento per professionisti, tecnici installatori e amministratori.

Sensonic 3 è una linea di contatori precisi, efficienti e affidabili nella misurazione della portata e della temperatura dei fluidi, singola (caldo, freddo) e combinata (caldo/freddo), grazie ai quali è possibile la contabilizzazione digitalizzata dei consumi sia nel caso di nuova installazione, sia in sostituzione degli apparecchi obsoleti.

Semplice da installare in posizione orizzontale o in verticale, Sensonic 3 utilizza sonde di temperatura in platino che garantiscono la massima precisione nella misurazione della differenza di temperatura in mandata e in ritorno. La sofisticata unità di calcolo può essere combinata con diverse tipologie di sensori volumetrici.

Unità di calcolo. La cover rimovibile cela la morsettiera, la numerazione dei terminali e i passacavi per il cablaggio

Sensonic 3 dispone di un sistema radio all’avanguardia per comunicare con regolarità ed esattezza i dati delle letture che saranno elaborati e resi disponibili agli utenti in forma di informazioni ampie e dettagliate, attraverso il sito web ista Portale Impianti, predisposto secondo criteri di massima trasparenza e riservatezza.

Il contatore Sensonic 3 è adatto sia per le piccole strutture residenziali con flusso nominale qp ≤ 2,5 m3/h, (i modelli compatti concentrano in un unico apparecchio l’unità di calcolo, il sensore di flusso e la sonda di temperatura), sia per i grandi complessi edilizi con flusso nominale qp ≤ 1.000 m3/h, (i modelli combinati dispongono di unità di calcolo, sensore di flusso – a ultrasuoni o Woltman – e di una coppia di sonde di temperatura).

L’interfaccia radio integrata è già allineata ai nuovi requisiti normativi imposti dalla Direttiva Europea EED 2.0 sull’efficienza energetica.

Sensonic 3 di ista si integra alla perfezione con il servizio offerto dal sito web ista Portale Impianti che mette a disposizione ulteriori funzionalità per la comparazione dei consumi e costi, con possibilità di richiamare i dati storici archiviati.

La combinazione dell’unità di calcolo con il sensore di flusso ad ultrasuoni rendono il prodotto flessibile nell’ambito della misurazione del calore

La lettura da remoto avviene in automatico a scadenze precise, a vantaggio di una rendicontazione attendibile e puntuale dei consumi.

I contatori Sensonic 3 di ista spiccano per le superiori caratteristiche tecniche e per le utili funzionalità del servizio, contribuiscono alla corretta e regolare informazione circa i consumi individuali e rendono gli utenti consapevoli e attivi nella gestione del profilo economico più adeguato alle rispettive esigenze di comfort termico.

Sensonic 3 è omologato secondo la Direttiva Europea MID, recepita in Italia con D.Lgs. n. 22 del 2/2/2007.

___________________________________________

I vantaggi in sintesi

  • Misurazione precisa e affidabile
  • Stabilità di dati a lungo termine – Rilevazione precisa anche delle piccole portate
  • Consumo di energia estremamente basso
  • Minime perdite di carico
  • Range dinamico 1:1000
  • Installazione possibile sia in verticale che in orizzontale
  • Esente da manutenzione
  • Sicuro contro le manomissioni grazie alla piombatura
  • Costruito con materiali robusti
  • Omologazione MID

______________________________________________