VMC decentralizzata per il trattamento dell’aria di casa

VCM

Olimpia Splendid (Cellatica, BS) presenta Sitali SF 150, un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) decentralizzato, a singolo flusso alternato e con recupero di calore, che fornisce una soluzione efficace per migliorare il livello di qualità dell’aria e l’efficienza energetica dell’immobile.

L’Istituto Superiore di Sanità e i più autorevoli esponenti della comunità scientifica sono concordi in merito all’importanza dell’immissione di aria esterna negli ambienti chiusi, per incrementare la qualità dell’aria indoor. Maggiore è la quantità di aria esterna immessa, minore è infatti la concentrazione di sostanze inquinanti e agenti patogeni. Un ricambio di aria effettuato attraverso l’apertura delle finestre può non essere sempre possibile (ad esempio, in estate e in inverno) né sufficiente: la quantità di aria immessa non è infatti controllabile, così come la sua distribuzione uniforme.

Sitali SF 150 è un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) decentralizzato, a singolo flusso alternato e con recupero di calore, che fornisce una soluzione efficace per migliorare il livello di qualità dell’aria e l’efficienza energetica dell’immobile. Installabile con facilità, senza interventi invasivi, nei diversi ambienti di casa (area trattata massima di 20 mq), assicura infatti un ridotto ma continuo ricambio d’aria, senza impattare sui consumi del riscaldamento: l’aria esterna viene infatti preriscaldata prima di essere immessa negli ambienti interni e le singole unità possono essere sincronizzate, per un corretto bilanciamento dell’impianto.

Inoltre, grazie alla presenza della sonda di rilevamento della temperatura, il tempo di inversione dei flussi d’aria si autoregola per permettere il miglior confort interno. Sitali SF 150 è un sistema di VMC che assicura altresì il massimo comfort acustico (pressione sonora solo 10 dB(A)) ed è ottimizzato per il funzionamento continuo H24.

I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata, che garantiscono prestazioni tali da soddisfare i requisiti per la riqualificazione energetica degli edifici, come Sitali SF 150, permettono di beneficiare di detrazioni fiscali fino al 110%, come previsto dagli ultimi decreti (Super Ecobonus 110% ancora in fase di definizione).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*