Placche di azionamento elettroniche senza contatto: TECEsolid elettronica

placche

TECE (Castelnuovo Rangone, MO) sta espandendo la propria gamma di placche di azionamento elettroniche senza contatto: nasce TECEsolid elettronica, robusta, igienica, con tecnologia a doppio scarico, ideale per riorganizzare il bagno a prova di Covid.

TECE, motore di innovazione nella tecnologia destinata ai WC, utilizza, per la prima volta sulle sue placche di azionamento, un innovativo sensore ToF (Time of Flight). Il sensore è in grado di rilevare con precisione l’attivazione senza contatto del sistema a doppio scarico e di distinguerlo dagli altri movimenti dell’utente: il risciacquo involontario è così notevolmente ridotto!

Il sensore rileva i movimenti tridimensionalmente e in relazione al tempo: misura le distanze in modo più preciso rispetto a un comune sensore ad infrarossi ed è in grado di distinguere i movimenti nella stanza, la posizione della mano e quella da seduti. Se una persona entra nell’area di rilevamento, le aree dei pulsanti (singolo o doppio risciacquo) si illuminano. L’azionamento si attiva quando c’è una distanza di circa 2 cm tra il sensore e la mano dell’utente. Se l’utente si dimentica di azionare il risciacquo? Nessun problema! Il programma attiva automaticamente un lavaggio di sicurezza.

L’azionamento senza contatto e il lavaggio di sicurezza supportano le esigenze igieniche tipiche dei WC pubblici, soprattutto in questo periodo post-Covid, meglio se abbinate, come in questo caso, ad un design puristico, ad una struttura robusta e ad un prezzo interessante!

Le placche hanno una superficie resistente in acciaio inox di 2 mm di spessore e possono essere assicurate, attraverso delle viti nascoste, contro gli atti di vandalismo. Grazie al loro design pulito, le placche TECEsolid ad azionamento elettronico, ma anche quelle manuali per WC e orinatoio, non sfigurano in ogni contesto in cui vengono inserite: da stanze semplici e funzionali a sofisticati bagni privati.

La selezione della superficie è veramente vasta: acciaio inox spazzolato con o senza rivestimento anti-impronta, bianco opaco o lucido e cromato lucido.

placcheLa nuova TECEsolid elettronica ha un programma integrato per l’igiene/intervallo di risciacquo che può essere programmato tramite una semplice APP, scaricabile gratuitamente dagli app store più noti. Quest’ APP può essere utilizzata per controllare le seguenti funzioni di programmazione:

1. Touch o touchless (attivazione touch o senza contatto)

2. Risciacquo singolo o doppio

3. Sensori dell’area di rilevamento

4. Intensità luminosa, durata della luce dei campi del sensore

5. Igiene / intervallo di risciacquo con acqua fredda

6. Pre-risciacquo

7. Risciacquo di sicurezza (se è stato dimenticato).

La sostituzione regolare di acqua nell’impianto previene il ristagno e impedisce la crescita di microrganismi rischiosi per la salute. Nell’app sono registrati automaticamente tutti i cicli di risciacquo e salvate le impostazioni correnti.

Chi opera nel settore pubblico ha il dovere di garantire la sicurezza, in conformità con la norma VDI / DVGW 6023, quindi in caso di problemi o di dubbi in materia, può, in questo caso, facilmente dimostrare che il sistema di acqua potabile funziona come previsto.

TECEsolid elettronica per WC sarà disponibile da settembre 2020.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*