Stazione pre-assemblata per l’integrazione degli impianti solari, Regusol X

stazione pre-assemblataL’utilizzo di energie rinnovabili e la salvaguardia dell’ambiente sono temi sempre più cari anche al mondo della progettazione impiantistica che, grazie all’innovazione e allo sviluppo tecnologico, è in grado di proporre soluzioni di ottimo livello in risposta alle rinnovate necessità dei committenti.

Tra le problematiche riscontrate nelle riqualificazioni energetiche, il progettista si trova spesso a dover gestire l’integrazione di un impianto solare termico anche quando in centrale termica è in servizio un serbatoio di accumulo non dotato di predisposizione al solare.

Per risolvere questa difficoltà impiantistica, Oventrop (Calderara di Reno, BO) ha sviluppato Regusol X: una stazione pre-assemblata dotata di scambiatore a piastre con un circuito primario all’impianto solare e un circuito secondario all’accumulo tecnico.

Schema impianto Regusol X – Uno 25-B

La stazione pre-assemblata Regusol X di Oventrop è equipaggiata di tutti i componenti necessari per il suo corretto funzionamento come, ad esempio, le valvole a sfera per l’intercettazione dei circuiti, le valvole di sfiato aria, la valvola di sicurezza, i rubinetti di C/S, attacco per il vaso di espansione e la centralina elettronica di gestione dell’impianto.

La semplicità e la velocità d’installazione consentono al professionista un’installazione più sicura, perché esente dalle insidie dovute all’assemblaggio dei singoli componenti e più redditizia, grazie a tempi di posa molto meno impegnativi.

Schema impianto Regusol X – Duo 25-B

La stazione pre-assemblata Regusol X di Oventrop è idonea per qualsiasi tipo di configurazione solare e, al fine di agevolare il tecnico in occasione del primo avviamento e nella gestione dei parametri, ha all’interno del proprio firmware diversi schemi di impianto precaricati e preconfigurati.

Le sonde di temperatura e il sensore di flusso registrano l’andamento del sistema e gestiscono in modo ottimale il funzionamento del circolatore ad alta efficienza.

stazione pre-assemblata
Regusol X-25 di Oventrop versione Duo

Regusol X-25 di Oventrop è disponibile in due versioni: Uno e Duo. Nella versione Duo è possibile gestire un caricamento su due livelli, stratificazione, nel caso di un solo accumulo oppure il caricamento su due serbatoi distinti, dove, in pratica, una valvola di commutazione presente sulla stazione viene comandata dalla centralina elettronica per la gestione completa del sistema solare/accumulo tecnico.

La centralina elettronica è dotata di slot per scheda SD attraverso la quale è possibile salvare la configurazione del sistema, caricare schemi pre-configurati e aggiornare il firmware della stazione, con la possibilità, inoltre, di registrare anche il funzionamento dell’impianto, attraverso la memorizzazione periodica dei dati di sonde e relè.

Ulteriori funzioni di gestione e controllo dell’impianto sono opzionali e attivabili in qualsiasi momento, come, ad esempio, la gestione di una caldaia a combustibile solido o un eventuale riscaldamento integrativo.

Tutti i componenti utilizzati nella stazione pre-assemblata Regusol X di Oventrop rispondono alle più severe richieste degli Enti Internazionali al fine di ottenere la massima efficienza e la migliore affidabilità del prodotto.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here