Pompa di calore splittata aria-acqua ad inverter Aermec BHP

Pompa di calore splittata aria-acqua

 

Presentata da Aermec (Bevilacqua, VR), la serie BHP, indicata per il settore residenziale, è stata progettata per produrre acqua calda fino alla temperatura di 60 °C con un range di funzionamento garantito con temperature esterne da -25 °C a +48 °C.

La pompa di calore splittata BHP è provvista di serie dei principali componenti idraulici quali la pompa a inverter, il filtro acqua, il flussostato, il vaso d’espansione, la valvola di sfiato, la valvola di sicurezza e la valvola deviatrice a tre vie.

La versatilità di installazione è assicurata dalla possibilità di scelta tra più tipologie di unità interna:

  • Unità interna a parete;
  • Unità interna a basamento, dotata di accumulo da 185 litri;
  • Serbatoio di accumulo da 300 litri;
  • Serbatoio di accumulo da 300 litri con serpentino integrativo (per il solare, il termocamino etc …)

La silenziosità di BHP è garantita dal compressore inverter a ridottissima emissione sonora e dal particolare disegno delle pale del ventilatore, dotato del silenziosissimo motore DC Brushless, anch’esso ad inverter.

BHP utilizza il fluido refrigerante ecologico R32 (emissione di CO2 equivalente ridotta del 70% rispetto ai fluidi della precedente generazione) ed ha un’elevata efficienza energetica, +15% in riscaldamento rispetto alle analoghe serie a R410A.

I componenti scelti sono di alta qualità: un esempio è la protezione anti-corrosione Golden Fin delle alette della batteria di scambio termico che agevola il drenaggio della condensa e previene, in molti casi, il brinamento.

Dal pannello di controllo multilingue Touch screen è possibile, con estrema semplicità, accedere a tutte le funzioni della macchina tra le quali: funzionamento di emergenza (può attivare una fonte di calore sostitutiva); funzione più rapido riscaldamento dell’acqua calda sanitaria (Quick Hot Water); funzione Weather Dependent Mode (Regolazione Climatica per il risparmio energetico).

Il sistema è inoltre dotato di serie del modulo Wi-Fi; tramite questo modulo e apposita App per dispositivi iOS e Android, disponibili gratuitamente su Apple Store e Google Play, è possibile controllare il sistema da remoto direttamente dal proprio smartphone o tablet. Il controllo da remoto può essere effettuato tramite Cloud utilizzando un router wireless collegato ad internet.

BHP copre una potenza frigorifera che va da 3 a 6 kW e una potenza termica che va da 4 a 9 kW nelle condizioni nominali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*