Unità per la linea di condizionatori Toshiba Light Commercial

 

Toshiba ha ampliato con la taglia da 3,5 HP la famiglia Digital Inverter della gamma di condizionatori Light Commercial e ha completato la transizione verso il gas R32 con la taglia da 6 HP con alimentazione sia monofase che trifase.

L’unità da 3,5 HP, con capacità intermedia tra quella delle versioni 3HP e 4HP, permette di soddisfare i requisiti dei clienti per applicazioni Light Commercial, offrendo elevata efficienza energetica in classe A++. La nuova unità da 3,5 HP è ideale per il condizionamento di piccoli spazi commerciali, ristoranti e uffici, nonché per alcune applicazioni residenziali.

Unico sul mercato, il nuovo modello consente agli installatori di offrire un equilibrio ideale tra capacità, efficienza e costi. L´unità esterna, grazie ad uno chassis compatto, misura solo 630x800x300 mm, pesa solo 47 kg e può essere installata facilmente e senza dare nell´occhio. È inoltre pienamente compatibile con i requisiti di un basso livello di rumorosità, raggiungendo un valore di pressione sonora di solo 51dBA in modalità raffreddamento.

Grazie al compressore DC twin rotary Toshiba e alla tecnologia avanzata dell´inverter digitale, il sistema raggiunge un rendimento energetico A++ ai vertici del settore, con efficienza stagionale di 7,2, SEER, in modalità raffrescamento e 4,6, SCOP, in modalità riscaldamento. Oltre ad essere certificato da Eurovent, il sistema è anche approvato per molti programmi di incentivazione europei, tra cui ECA (Enhanced Capital Allowance) nel Regno Unito, EIA (Energy Investment Allowance) nei Paesi Bassi e Conto Termico in Italia, rendendo la pompa di calore idonea all’ottenimento di sgravi fiscali. L´ampio intervallo di temperature di funzionamento del sistema, da -15° C a + 46° C, lo rende adatto a tutti i climi europei.

L’unità esterna, che consente di soddisfare i più ampi vincoli tecnici, può essere abbinata a quattro tipi di unità interne per garantire la massima versatilità impiantistica: cassetta a 4 vie, canalizzabile, a soffitto e a parete. Il sistema può essere utilizzato in molte applicazioni differenti avendo una lunghezza massima possibile delle tubazioni di 50 m.

Le nuove unità in R32 da 6 HP, con l’inedita versione trifase che amplia l’offerta della gamma Digital Inverter trifase con potenza di 14kW, permettono di soddisfare le esigenze dei clienti per applicazioni Light Commercial, di dimensioni medio grandi offrendo elevata versatilità di applicazioni. Le nuove unità da 6 HP sono ideali per il condizionamento di spazi commerciali, ristoranti e uffici. L´unità esterna, dotata di doppio ventilatore e di un’ampia superficie di scambio termico, pesa solo 95 kg più leggera del 5% rispetto alla versione precedente. Le caratteristiche meccaniche sono le stesse sia per la versione monofase che per quella trifase.

Grazie al compressore DC twin rotary e alla tecnologia inverter proprietaria Toshiba, il sistema ha un rendimento di sicuro rispetto per la sua taglia, con efficienza stagionale in modalità raffrescamento, SEER di 6,13,e in modalità riscaldamento, SCOP di 4,35, con un miglioramento rispettivamente del 16,7% e 7,4% rispetto alla versione precedente. L’ampio intervallo di temperature del sistema, da -15° C a + 46° C, la rende adatta alle condizioni climatiche più estreme.

Le unità da 6 HP sono estremamente versatili e permettono di soddisfare le più differenti esigenze tecniche; possono infatti essere abbinate sia in modalità monosplit che twin e triple alle unità interne della gamma Light Commercial per garantire la massima versatilità impiantistica.

Sia per l’unità da 3,5 HP che per quelle da 6 HP, utilizzando il telecomando RBC-AMS55E-EN di Toshiba, è possibile accedere a tutta una serie di funzioni di monitoraggio dell´energia, che consentono di tenere traccia del consumo energetico del sistema giorno per giorno o settimana per settimana. La gamma Digital Inverter di Toshiba a R32 si compone ora di ben 10 taglie di cui 8 monofase e 5 trifase e continua a offrire la stessa alta qualità e affidabilità, sempre garantita Toshiba.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here