Neutralizzatore di condense acide


Le caldaie a condensazione sono in grado di recuperare calore facendo condensare i fumi di scarico prima che questi vengano espulsi. Tuttavia, il condensato prodotto durante la combustione è molto acido e di conseguenza corrosivo, nonché potenzialmente pericoloso per l’impianto di scarico domestico.

Per prevenire la corrosione, IVAR (Prevalle, BS) propone BRIX, il neutralizzatore di condense acide da installare a valle dello scarico condensa delle caldaie a condensazione.

Grazie a BRIX infatti, la condensa acida della caldaia attraversa la carica in carbonato di calcio (CaCO3) presente all’interno del dispositivo, che la neutralizza. Il pH della condensa si alza (pH > 6), consentendone lo scarico in sicurezza.

Oltre ad essere estremamente compatto e quindi facilmente posizionabile sotto alla caldaia, BRIX è stato progettato con connessioni reversibili per adattarsi facilmente alle diverse posizioni di installazione.

BRIX prevede una manutenzione facile e veloce, poiché è dotato di una rete porta carica in acciaio inox, che facilita il rabbocco e la sostituzione della carica neutralizzante. Il corpo trasparente permette inoltre di tenere sempre sotto controllo il livello di carica.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here