Nuovo progetto Watts di formazione a distanza

Online il nuovo progetto di formazione a distanza LEARN & EARN di Watts dedicato alla formazione di progettisti, installatori e rivenditori.

Learn & Earn è il programma gratuito di corsi on-line dove è possibile sviluppare competenze tecniche in modo semplice e veloce, conoscere i prodotti e le tecnologie di Watts; ad ogni lezione l’utente accumula nel proprio account gettoni e potrà scegliere oggetti utili alla sua attività e al suo tempo libero.

Un apprendimento veloce che si può effettuare in ogni luogo su tablet, mobile e PC, studiato per adattarsi alla propria disponibilità di tempo.

I corsi si sviluppano in moduli di breve durata dai 5 ai 10 minuti e trattano argomenti che variano dalle valvole di controllo del flusso a soluzioni per il riscaldamento e per il miglioramento della qualità dell’acqua. Si possono visionare anche, con semplici passaggi, le applicazioni e le caratteristiche dei prodotti di Watts.

La nuova piattaforma coniuga il know how tecnico Watts con i vantaggi forniti dalle nuove tecnologie. L’obiettivo è un apprendimento efficace, in tempi brevi e accessibile a tutti. Watts offre ai propri partners un modo innovativo ed efficace di apprendere competenze utili ad implementare il livello qualitativo professionale.

L’interfaccia per l’utente è molto semplice con dei video e audio che permette di accedere a delle lezioni su specifiche tecnologie: i corsi sono ancora più veloci perché una libreria di contenuti, di immagini, personaggi, sfondi e icone guidano l’utente in modo chiaro e i prodotti sono sempre rappresentati in modo reale.

La scelta di un’interfaccia divertente con percorsi semplificati abbiamo visto che favorisce una curva di apprendimento permettendo all’utente di navigare da un modulo all’altro con velocità” spiega  Erminia  Lamperti – Marketing  and  Communication Manager SEE (Italia, Iberia & Export) della divisione Fluid Solutions Europe di Watts – che ha curato il Progetto che rientra nelle strategie di digitalizzazione che l‟azienda è impegnata a sviluppare nel prossimo triennio.

Al termine dei moduli un quiz maker dà una valutazione dell’apprendimento e, accumulando gettoni, l’utente potrà scegliere prodotti utili per la sua attività e il tempo libero. «Siamo molto contenti del riscontro avuto fino ad oggi “aggiunge Lamperti” a due settimane dal lancio sono tantissime le persone che hanno utilizzato la piattaforma».

Al momento i corsi riguardano le valvole e il controllo del flusso, le soluzioni per acqua calda e riscaldamento e la qualità dell’acqua, ma ci sarà una continua proposta di nuovi argomenti che arricchiranno la piattaforma con una formazione sempre più efficace.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here