Soluzione integrata per il bagno

Geberit ONE, proposta da Geberit è una soluzione completamente integrata per l’intero bagno, composta da vaso, bidet, doccia, lavabo e complementi d’arredo. Un prodotto che lega il dentro e fuori la parete con prodotti e standard della stessa azienda, combinati in un unico sistema.

Tutti gli elementi della collezione Geberit ONE presentano un alto contenuto di innovazione ed una perfetta integrazione con i moduli di installazione. Geberit ONE sfrutta infatti la parete leggera per integrare elementi funzionali e creare più spazio, flessibiltà e comfort in bagno, consentendo inoltre un’igiene superiore. Le sinergie tra i moduli d’installazione Geberit e gli elementi che compongono la serie Geberit ONE permettono di rendere le fasi d’installazione ancora più semplici e sicure. Geberit ONE amplia ulteriormente la ricca offerta dei moduli di installazione Geberit Duofix con soluzioni specificatamente studiate per lavabi e docce.

Vaso e bidet

Il vaso e il bidet sospesi della collezione presentano un design ben proporzionato con fissaggi a parete nascosti. Grazie al sistema di scarico integrato Geberit, il bidet non presenta il tradizionale foro di troppopieno lasciando intatta l’estetica della ceramica.

Nel vano cavo della parte posteriore del vaso è presente un telaio di fissaggio di nuova concezione che consente l’ancoraggio ai moduli d’installazione. Da un lato, l’innovativo telaio regge la ceramica e assicura il collegamento al tubo di cacciata e allo scarico; dall’altro, consente di regolare l’altezza del vaso a piacere in fase di montaggio, permettendo così di ottimizzare il comfort di seduta e di adeguare l’altezza alle necessità individuali. La flessibilità di montaggio del vaso consente quindi all’utente di utilizzare il proprio bagno in modo confortevole e sicuro. Il serraggio della ceramica sul modulo avviene attraverso i fori di fissaggio del sedile, attraverso i quali agire sui perni tramite chiave a brugola. L’eventuale elemento opzionale Geberit DuoFresh, il sistema igienizzante con possibile aspiratore di cattivi odori, può essere integrato anche in un secondo momento.
Per quanto riguarda il bidet, il fissaggio nascosto regolabile e il sistema Clou premontato velocizzano le operazioni d’installazione. Anche il sifone è incluso nella dotazione.

Le superfici ceramiche della collezione sono interamente rivestite con lo smalto speciale Geberit KeraTect® che ne assicura una protezione duratura nel tempo. La superficie quasi priva di pori ed estremamente liscia si mantiene pulita in modo semplice ed efficace. Geberit ONE presenta inoltre un vaso senza brida che, abbinato alla tecnologia TurboFlush, ottimizza il flusso di risciacquo rendendolo particolarmente accurato e silenzioso. Il coperchio ed il sedile del vaso sono comodamente rimovibili per una pulizia ancora più accurata. In assenza del foro di troppopieno, la superficie in ceramica del bidet è uniformemente liscia e facile da pulire e non vi è alcun punto in cui sporcizia e germi sono notoriamente difficili da rimuovere.

Area doccia

La doccia amplia ulteriormente il concetto di costruzione in parete leggera. Il sistema d’installazione Geberit Duofix, applicato ai nuovi elementi come la nicchia portaoggetti, la parete doccia o lo scarico, permette di semplificare l’installazione e sfruttare al meglio spazi prima inutilizzati. La possibile eliminazione del piatto doccia e lo spostamento delle tubazioni di scarico all’interno della parete leggera consentono la posa di un sistema di riscaldamento a pannelli radianti. La nicchia portaoggetti diventa parte integrante del sistema d’installazione grazie all’apposito telaio di supporto. Il foglio impermeabilizzante premontato garantisce un’impermeabilizzazione sicura e affidabile. Compatibile con montanti Geberit o montanti standard (50 mm), assicura la massima flessibilità di regolazione della parete doccia.
Quest’ultima è disponibile in diverse misure (altezza: 200 cm; profondità: 90, 100, 110, 120, 140, 150 cm) e ha una resistenza ad urti laterali fino 50 kg, con la possibilità di installare una barra di rinforzo.

Geberit ONE consente inoltre una maggiore libertà progettuale e permette di realizzare diverse configurazioni di doccia: le soluzioni doccia a filo pavimento, con l’apposito scarico a parete, la superficie doccia antiscivolo Setaplano, la canaletta a pavimento CleanLine o un normale piatto doccia.

Le soluzioni per la doccia a filo pavimento presentano pratici inseriti a pettine comodamente rimovibili che facilitano la pulizia. Altrettanto facili da pulire sono la parete di separazione doccia in cristallo temperato, con trattamento anticorrosione e idrorepellente su due lati, e la nicchia portaoggetti con base inclinata e ripiani grigliati rimovibili.

 Zona lavabo

Il lavabo è disponibile in due versioni, sospeso o con mobile sottolavabo, in quattro misure e tutte abbinabili a rubinetteria a parete. Tutta la tecnologia idrosanitaria, tra cui la scatola funzionale nella quale alloggiano i componenti tecnici come il sifone, è ospitata all’interno della parete. La zona lavabo della collezione comprende anche uno specchio contenitore la cui tecnologia è integrata all’interno della parete. Questo elemento è dotato di innovativo sistema di illuminazione LED: una luce calda e d’atmosfera incornicia l’armadietto a specchio, mentre una luce regolabile in intensità e temperatura offre un’illuminazione diretta ottimale vicino allo specchio.

I nuovi moduli d’installazione Duofix dedicati al lavabo Geberit ONE (ad altezza totale con integrazione dello specchio o parziale senza specchio) sono predisposti per un montaggio semplice e preciso della rubinetteria a parete e della ceramica del lavabo grazie alla traversa regolabile in altezza, sulla quale il blocco valvole del rubinetto è ancorata saldamente. Ciò consente di eseguire l’installazione in modo rapido, impeccabile e solido. Il telaio aggiuntivo dello specchio e la piastra di fissaggio del mobile, da installare sul modulo, garantiscono il perfetto allineamento di tutti gli elementi. L’installazione è quindi guidata e veloce. Il modulo per lavabo possiede inoltre un vano funzionale nel quale si trovano tutti i componenti tecnici tra cui il sifone e la valvola di troppopieno, sfruttando lo spazio dentro alla parete. La copertura rimovibile, in abbinamento sia al lavabo sospeso che al mobile sottolavabo, rende la scatola funzionale accessibile in qualsiasi momento. Il lavabo Geberit ONE e il telaio per lo specchio sono inoltre compatibili con i montanti standard tipo Knauf 50 mm.

Grazie ai moduli d’installazione che ospitano tutta la tecnologia idrosanitaria, Geberit ONE offre spazio alla libera interpretazione dell’ambiente bagno, anche quando lo spazio a disposizione è limitato. Il lavabo Geberit ONE sospeso o con mobile sottolavabo ha una profondità di 40 cm e ha quindi un ingombro minimo. Poiché la tecnologia idrosanitaria è ospitata all’interno della parete leggera e grazie all’assenza del taglio per il sifone sul cassetto, il mobile sottolavabo con pratico sistema di apertura push-pull e chiusura ammortizzata, risulta particolarmente spazioso nonostante le dimensioni ridotte. Quest’ultimo è disponibile sia nella versione bianco lucido laccato, sia in noce canaletto impiallacciato. I cassetti sono removibili per accedere all’unità sifone incassata.

La rubinetteria a parete lascia libero il lavabo che risulta risciacquabile su tutta la superficie in maniera ottimale, evitando l’accumulo di sporcizia.