Pompe di calore Mitsubishi Electric con sorgente acqua

Pompe di calore

Mitsubishi Electric, con il suo brand Climaveneta, presenta la gamma di pompe di calore acqua-acqua FX-W/H, reversibili sul lato idraulico e caratterizzate da prestazioni all’avanguardia.

Le nuove unità sono disponibili in undici taglie differenti, con una capacità compresa tra 141 e 457 kW, in versione doppio circuito per potenze superiori a 280 kW in modo da garantire la massima ridondanza e affidabilità. Realizzate con componenti accuratamente selezionati e con un design compatto, le unità FX-W/H sono idonee all’installazione in nuovi impianti, ma anche in quelli preesistenti caratterizzati da ambienti interni con spazi ristretti e requisiti stringenti dal punto di vista degli ingombri dimensionali.

Le pompe di calore FX-W/H sono progettate per fornire la massima efficienza sia a pieno carico che ai carichi parziali: tutte le taglie soddisfano e superano gli obiettivi di efficienza ERP più stringenti. In modalità pompa di calore, l’unità può produrre acqua calda fino a 53 °C e, con il kit opzionale HWT estendere il campo di funzionamento fino a 62 °C, rendendo l’unità adatta a una vasta gamma di applicazioni.

Le nuove pompe di calore FX-W/H sono caratterizzate da estrema compattezza, grazie al particolare layout costruttivo senza basamento e pannellatura, e da elevata flessibilità per adeguarsi alle più diverse condizioni di carico attraverso un’accurata termoregolazione.

Sono dotate di compressori a vite compatti, ottimizzati per applicazioni a basso rapporto di compressione, evaporatore a fascio tubiero a espansione secca sviluppato e prodotto da Mitsubishi Electric e valvola di espansione elettronica. Affidabilità, installazione semplificata, massimo rendimento: le nuove unità sono state progettate per adattarsi perfettamente ai requisiti delle applicazioni comfort.

In linea con l’impegno costante di Mitsubishi Electric su tematiche importanti come sostenibilità e rispetto ambientale e nel rispetto dei più recenti regolamenti Europei F-Gas, le nuove pompe di calore a marchio Climaveneta sono disponibili in versione G05 con refrigerante R513A. Il nuovo refrigerante R513A ha un GWP (Potenziale di riscaldamento globale) ridotto del 56% rispetto all’R134a, senza essere tossico né infiammabile (Classe A1 secondo ISO 817).

La serie FX-W/H è dotata del software di controllo W3000TE, caratterizzato da funzioni e algoritmi estremamente avanzati. Le prestazioni di W3000TE assicurano risposte adattive più veloci a diverse dinamiche d’impianto, in tutte le condizioni operative, garantendo in più la massima connettività con i più comuni protocolli BMS. È inoltre disponibile come opzione l’innovativa interfaccia KIPlink che permette il controllo diretto dell’unità. Basata sulla tecnologia WiFi, KIPlink sostituisce la tradizionale tastiera a bordo macchina e permette all’utente di operare sull’unità direttamente da dispositivo mobile (smartphone o tablet) effettuando una scansione del codice QR posizionato sull’unità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*