Sistemi Aermec per la riqualificazione delle Fabbriche ex Olivetti

sistemi aermecAermec fa parte del gruppo di aziende impegnate nel progetto di riqualificazione delle Fabbriche ex Olivetti di Ivrea

Un gruppo di illuminati imprenditori di Ivrea, riunitisi nella società Icona Srl, ha deciso di attuare un processo di riqualificazione degli immobili che ospitavano le Fabbriche della Olivetti per offrire a nuove e innovative imprese un luogo dove si possano promuovere e rilanciare temi legati al design, alla tecnologia, all’innovazione, all’arte, prendendo le mosse da quell’attenzione al sociale che caratterizzò il patrimonio dei valori della Olivetti, una delle grandi icone dell’impresa italiana del dopoguerra.

La stessa riqualificazione comprende anche il Museo “Tecnologicamente” dedicato alla storia dei prodotti Olivetti del ‘900 che sarà inaugurato nel mese di giugno di quest’anno e che renderà fruibile a tutti la conoscenza della storia di una di quelle che fu tra le più innovative imprese italiane del secolo scorso.

Gli imprenditori autori di quest’avventura hanno deciso di rispettare il principio dell’italianità e di affidarsi per la fornitura dei principali componenti tecnologici ad aziende italiane di eccellenza, ed Aermec è stata scelta per il settore legato al comfort ambientale.

Aermec è fiera di far parte del gruppo di aziende che stanno contribuendo al rilancio di quest’area ed ha fornito sistemi ad elevata efficienza affiancati da apparecchiature per il rinnovo e il trattamento dell’aria.

Esperienza, idee e soluzioni innovative, competenza e flessibilità per garantire un livello di benessere che permetta anche di proteggere anche l’ambiente, sono i precisi valori su cui si è basata Aermec sin dalla sua nascita. Quando progetta e produce i suoi prodotti e i suoi sistemi, l’azienda si focalizza su ogni singolo dettaglio finalizzando il suo operare al rispetto dell’ambiente, alla riduzione dell’inquinamento, al risparmio energetico per preservare la salute e migliorare il benessere.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*