Valvole a globo motorizzate per impianti idronici

Le valvole a globo flangiate MK DN con servomotore AS di Mut Meccanica Tovo

Le valvole a globo MK DN con servomotori AS con autoapprendimento, proposte da Mut Meccanica Tovo (Montecchio Maggiore, VI), sono utilizzate per controllare il flusso di acqua calda e fredda. Possono essere collegate come valvole intercettatrici (2 vie) o deviatrici/miscelatrici (3 vie) in impianti idraulici, impianti di riscaldamento/climatizzazione. Disponibili nelle taglie DN50, DN65, DN80, DN100, DN125 a DN150, sono motorizzate con motori MUT serie AS, controllabili con ben 5 tipologie di segnale e dotati di sistema di autoapprendimento, con forza motore fino a 3200 N. Queste valvole a 3 vie a otturatore (disponibili anche a 2 vie) garantiscono un bassissimo trafilamento (KVo <0,1% Kvs) anche se utilizzate in impianti con alta pressione differenziale. La curva di regolazione standard è di tipo equipercentuale. L’otturatore in ottone è stato progettato per evitare il grippaggio anche in presenza di calcio, scorie e depositi.

I servomotori AS per la serie MK DN sono disponibili nelle versioni AS800 (800 N), AS 1400 (1400 N) e AS 3200 (3200 N). 5 segnali di controllo selezionabili, sistema di autoapprendimento

I plus dei servomotori serie AS

  • Disponibili in 4 taglie. Fino a 3200 N di forza.
  • Controllabili con 5 tipi di segnale, impostabile facilmente dall’installatore: 2 ÷ 10 Vcc; 0 ÷ 10 Vcc; 0 ÷ 20 Vcc; 4 ÷ 20 mA; 0 ÷ 20 mA.
  • Versioni MO con rete di retroazione e scheda integrata per ricevere segnali di comando servomotore per la modulazione continua.

I plus delle valvole MK DN

  • Otturatori in ottone antigrippaggio.
  • Taglie DN50, DN65, DN80, DN 100, DN125 E DN150.
  • Verniciatura speciale ad alta protezione.
  • Tenuta sull’albero eseguita dagli O-ring, facilmente sostituibili in caso di deterioramento.
  • Dimensioni delle valvole (interassi, diametri) che permettono la completa intercambiabilità con altri prodotti presenti sul mercato.

CARTA D’IDENTITA’

Oggetto

Valvole a globo serie MK DN con servomotori AS con autoapprendimento per medi e grandi impianti idronici

Azienda

Mut Meccanica Tovo SpA, Montecchio Maggiore (VI)

Tipologia prodotto

Valvole a globo flangiate PN16, motorizzate

Applicazioni

Impianti idraulici, di riscaldamento e climatizzazione

Peculiarità

Otturatori in ottone antigrippaggio; disponibili nelle taglie DN50, DN65, DN80,DN100, DN125 a DN150; verniciatura speciale ad alta protezione; tenuta sull’albero eseguita con O-Ring facilmente sostituibili in caso di deterioramento; le dimensioni delle valvole MK DN (interassi, diametri) permettono la completa intercambiabilità con altre presenti sul mercato