Climatizzatori Midea ad alta velocità di raffreddamento

climatizzatoriA pochi mesi dal lancio del rivoluzionario BreezeleSS+, il condizionatore split residenziale “senza soffio” che sfrutta un’esclusiva tecnologia di dispersione dell’aria per raffrescare delicatamente l’ambiente, Midea (Saronno,VA) presenta la serie di climatizzatori Extreme.

Con Breezeless+ e le sue sette S Midea ha certamente mostrato una nuova direzione nel mondo climatizzazione, andando a traguardare quella promessa di comfort che è intrinseca a quel “make your self at home” che è proprio il DNA dell’azienda: un condizionatore delicato (Soft), ad alta velocità di raffreddamento (Speed) e dalla speciale emissione a 360° (Surround), silenzioso (Silence), a basso consumo (Saving), adatto ad ogni esigenza di flusso (Sense) e semplice da gestire (Smart).

BreezeleSS+ è infatti il primo condizionatore a due unità a implementare un sistema di diffusione con deflettori microforati: l’innovativa tecnologia di dispersione del flusso d’aria utilizza gli esclusivi deflettori TwinFlap™, provvisti di 7928 minuscole fessure su entrambe le alette, per diffondere efficacemente la corrente d’aria e offrire un raffreddamento costante dal getto impercettibile. La struttura a clessidra dei fori è progettata con dimensioni e orientamenti diversi in modo da garantire una più ampia distribuzione del soffio, pressurizzando, mescolando e disperdendo la corrente per un’esperienza di refrigerazione uniforme senza getti eccessivamente forti e quindi potenzialmente fastidiosi.

Grazie alla nuova tecnologia di raffreddamento rapido, con compressore Inverter Quattro™ ultra-veloce (65Hz in 6s) e angolo del deflettore ampio 70 mm, BreezeleSS+ è in grado di abbassare la temperatura della stanza in meno di un minuto. Il sistema di diffusione Surround, inoltre, sfrutta simultaneamente le tre innovative uscite laterali per generare un fresco avvolgente a 360 gradi: il particolare design S-Wing con scanalature a S, oltre a conferire a BreezeleSS+ un’estetica unica nel suo genere, svolge un ruolo fondamentale nell’emissione dell’aria, orientando il flusso per una migliore circolazione laterale.

BreezeleSS+ garantisce un funzionamento silenzioso di appena 21 dB, per consentire la maggior tranquillità possibile e rendere il riposo fresco e indisturbato. L’EER elevato di 8.5 e un indice di efficienza di refrigerazione di livello A+++, insieme alla modalità di refrigerazione iECO che abbatte il consumo di energia durante la notte, fanno di BreezeleSS+ il condizionatore ideale per chi ha a cuore l’ambiente e il risparmio.

I deflettori regolabili TwinFlap™ permettono di scegliere fra tre diverse modalità di refrigerazione delicata: Breeze Away, dal getto orientato verso l’alto per raffreddare l’ambiente, Breeze Mild, un gentile flusso diretto, e BreezeleSS, la soffusa climatizzazione che avvolge tutta la stanza, tratto distintivo del condizionatore.

BreezeleSS+ si arricchisce inoltre di nuove funzioni speciali, fra cui pulizia controllata dell’apparecchio, umidità personalizzata e regolazione intelligente della curva di riposo, per programmare l’intensità del fresco durante la notte. In perfetto spirito smart, ogni funzione può essere gestita a distanza dal proprio smartphone, tramite l’apposita applicazione MideaAIR. Controllo totale del fresco, in un palmo di mano.

Con il nuovo Xtreme invece Midea “mostra i muscoli” nell’ambito delle prestazioni del prodotto, andando a declinare in 4 differenti versioni un prodotto che unisce ad un design raffinato e compatto performance estreme, per raccogliere le sfide delle installazioni più ostiche, con la certezza della promessa di comfort, a prescindere dalle condizioni ambientali.

Nella versione XtremeCool, il prodotto si presenta forte della capacità di offrire il pieno comfort domestico anche in presenza di condizioni climatiche addirittura proibitive: il funzionamento del prodotto è certificato sino a temperature esterne di 68°C. Grazie all’innovativo circuito di raffreddamento dell’elettronica di potenza del compressore e al regime di rotazione che consente frequenze operative fino a 120HZ, XtremeCool può raggiungere la soglia di 14°C di temperatura erogata all’interno, in soli 40 secondi dall’accensione.

Se in caso di temperature estremamente elevate XtremeCool non teme confronti, altrettanto vale per la versione ExtremeHeat, che opera in modalità riscaldamento fino a temperature limite di -32 °C, mantenendo la capacità di targa sino a temperature esterne di -10 °C.

Il compressore con iniezione di vapore e il sistema di riscaldamento permettono di emettere aria calda a 35 °C in 60 secondi dall’avvio del prodotto, riducendo al minimo le tempistiche di regimazione dell’impianto.

Con la serie XtremeSave, diventa protagonista il chip Alpha, il cui algoritmo di controllo dell’inverter permette di lavorare anche a soli 12 Hz, garantendo stabilità e assenza di vibrazioni sino a sedici volte superiore alla media con un consumo energetico di un solo Kw/H per notte.

Ultima versione per questo nuovo gioiello firmato Midea è XtremeDura: questa serie trova nell’affidabilità dell’unità esterna, ai cui scambiatori di calore viene applicato un apposito trattamento che li rende inattaccabili, un prezioso alleato in quelle situazioni di forte esposizione ad agenti atmosferici o elementi aggressivi, quali umidità elevata, atmosfere salmastre e installazione nelle zone costiere. Grazie a “Green Armor”, una speciale resina epossidica, l’unità è dotata di un imbattibile scudo per agenti esterni.

Grazie a questo completo set di tipologie prodotto sviluppate sulla nuova piattaforma Xtreme, Midea è fiduciosa di offrire al professionista del settore – e all’utente finale che beneficerà di un comfort a livelli di eccellenza – un nuovo motivo per “entrare in famiglia” e proseguire di qui nel cammino di crescita delle attività commerciali che l’unicità e la carica di innovazione dei nuovi prodotti 2020 rendono traguardabile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*