Sistema di raccordi in rame e bronzo

Profipress, proposto da Viega (Crespellaro, BO, è un sistema di raccordi in rame e bronzo utilizzato per impianti di acqua potabile, riscaldamento, applicazioni speciali, impianti gas e impianti solari caratterizzato dalla qualità dei materiali e dall’estrema flessibilità di impiego. Pensato per impianti a vista o sottotraccia, sicuri e resistenti nel tempo, Profipress è conforme alla norma UNI 11065 e può adattarsi a diverse applicazioni: impianti di acqua potabile e riscaldamento (identificato con il colore verde e con guarnizioni di EPDM); impianti gas e idrocarburi in genere (colore giallo con o-ring di HNBR); impianti speciali ad alte temperature come solare termico, teleriscaldamento o vapore a bassa pressione (colore bianco con o-ring di FKM).

Tutti i raccordi dispongono del dispositivo di sicurezza brevettato SC-Contur che rileva giunzioni non pressate già durante il riempimento dell’impianto per la prova di tenuta evidenziando immediatamente ogni minima perdita, sia nel caso di impiego di acqua come fluido di prova che nel caso di utilizzo di aria o gas inerte.

Disponibili nelle dimensioni standard da 12 a 54 mm e dimensioni XL da 64 a 108 mm, i raccordi Profipress garantiscono massima qualità, stabilità nella forma e lunga durata conformemente alla Classe 1 (acqua sanitaria) e alla Classe 2 (gas) della norma UNI 11065. I materiali e i componenti Viega Profipress sono inoltre conformi al D.M. 174/2004 per il contatto con l’acqua destinata al consumo umano.

I raccordi Profipress sono combinabili con tubi di rame secondo UNI EN 1057, nel rispetto delle indicazioni fornite dalle pertinenti norme di installazione.