Ameira, pompe sommerse multigiranti per acqua pulita

pompe sommerse

DAB Pumps (Mestrino, PD), azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua, presenta AMEIRA: la nuova generazione di pompe sommerse multigiranti da 4 pollici per acqua pulita è progettata per compiti di pressurizzazione, giardinaggio e irrigazione, prelievo dal sottosuolo in ambiti civili e commerciali e sistemi di irrigazione anche in agricoltura.

Si tratta di una linea completa con prestazioni da 0,6 m3/h a 21,6 m3/h, 63 idrauliche e quattro gamme di motori diversi per garantire prestazioni ideali in ogni contesto d’uso. AMEIRA è la prima linea di pompe sommerse DAB in cui tutti i modelli hanno un indice MEI ≥ 0,4, un valore-soglia di rendimento comparabile e unico per tutto il mercato UE, che tiene conto delle prestazioni della pompa, a seconda della sua dimensione, della velocità specifica e di rotazione. L’installazione può essere realizzata in pozzi da almeno 4’’ di diametro, in vasche o cisterne e consente di aumentare la pressione dell’acqua, che poi può essere utilizzata per irrigare giardini di medie o grandi dimensioni. Le pompe sono studiate per avere un funzionamento ottimizzato contro l’abrasione della sabbia e sono dotate di un motore a due poli in bagno d’acqua o d’olio, costruito interamente in casa DAB, con acciaio inossidabile e certificato per l’acqua potabile.

Flessibile, potente e affidabile, la nuova gamma AMEIRA nasce con caratteristiche di alto livello, pensate per trasformare l’eccellenza in uno standard. Le giranti in tecnopolimero alloggiano nella scatola stadio con anelli di rasamento in acciaio inossidabile e sono progettate per assicurare un grado di efficienza in conformità alla direttiva 2009/125/CE (Eco design – ErP) con indice MEI ≥ 0,4 per tutta la gamma. Camicia pompa, albero, giunto di accoppiamento con il motore, filtro di aspirazione integrato in ogni modello e copricavo in acciaio inossidabile offrono un’affidabilità senza pari, che permette alla gamma di avvalersi delle certificazioni ACS, WRAS e DM174 in corso di approvazione. All’alto livello di efficienza energetica si affianca un elevato grado di personalizzazione, grazie alla possibilità per l’utente di scegliere tra 4 configurazioni: solo corpo pompa, corpo pompa con motore in bagno d’olio o in bagno d’acqua e infine, un kit pronto all’uso con corpo pompa, motore, control box, cavo di alimentazione e corda di nylon. Grazie all’infinita possibilità di customizzazione e alle dotazioni costruttive di serie, AMEIRA è la soluzione ideale anche per la sostituzione su impianti preesistenti e con pompe sommerse di brand differenti.

Grazie alla quarantennale esperienza di DAB Pumps, la nuova serie AMEIRA offre prestazioni e tecniche costruttive ottimizzate, si tratta di prodotti affidabili, di qualità, all’avanguardia e a elevato livello di sostenibilità. Più alto è il valore di MEI, infatti, migliore è il dimensionamento della pompa rispetto al rendimento e tanto più basso diventa il consumo annuale di energia dovuto all’impiego della pompa. Il limite superiore dei valori di MEI è in linea teorica aperto e dipende solo da limiti fisici e tecnologici: in un mercato sempre in movimento, evolvere verso il futuro significa mettere la tecnologia a servizio dell’ambiente e delle persone, grazie a competenze sempre più orientate all’innovazione e alla razionalizzazione di prodotto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*