Controllo e sicurezza con le soluzioni Watts per centrale termica

centrale termicaLa centrale termica è il cuore dell’impianto di riscaldamento. In funzione del sistema di espansione utilizzato (a vaso aperto o chiuso) e del tipo di combustibile, la norma prescrive l’adozione obbligatoria di dispositivi che garantiscano la sicurezza, la protezione e il controllo degli impianti.
I nuovi impianti di riscaldamento richiedono continuità di esercizio, una rapida manutenzione, bassi costi di gestione. Watts grazie a un elevato know how tecnico, offre una gamma completa di componenti per assicurare controllo ed efficienza.

Protezione e massimo controllo
I termostati di regolazione e di blocco interrompono la temperatura dell’acqua al raggiungimento del valore prefissato, mentre i pressostati assicurano che la pressione, nel generatore, non salga in eccesso rispetto al valore limite (pressostato di blocco) e non scenda sotto un certo valore impendendo la vaporizzazione dell’acqua (pressostato di minima). Questi e altri prodotti, sono parte integrante del collettore portastrumenti e accessori INAIL della serie TRI in cui i componenti sono assemblati per aumentare la funzionalità e la velocità di installazione.

Sicurezza in primo piano
Watts (Biassono, MB) ha sviluppato una serie di dispositivi ad alta affidabilità dedicati alla sicurezza. Le valvole della Serie VST, qualificate e tarate Inail, proteggono il generatore e l’impianto da improvvisi aumenti di pressione: la valvola, infatti, scarica l’acqua negli impianti di riscaldamento a vaso di espansione chiuso quando si raggiunge il livello di pressione limite. La valvola di intercettazione combustibile Flamstop – idonea anche per gasolio vegetale o “biodiesel” – evita che la temperatura dell’acqua nel generatore superi una soglia prefissata, fermando l’afflusso del combustibile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*