Rehau (Cambiago, MI) presenta RE.GUARD, il dispositivo per il controllo smart dell’impianto idraulico con tecnologia ottimizzata per la sicurezza. Ideale per case mono e bifamiliari di nuova costruzione o da ristrutturare, la novità Rehau permette di monitorare gli ambienti e di intervenire in modo affidabile prima che si verifichino danni dovuti a perdite o rotture dei tubi, bloccando il flusso d’acqua ed informando tempestivamente l’utente tramite App in caso di anomalie nel funzionamento.
Semplice e veloce da installare, il sistema smart di Rehau è composto dall’unità di controllo centrale RE.GUARD, dal Gateway RE.HUB, che consente di collegare il dispositivo ad internet e al router dell’abitazione, e da sensori optional posizionabili in punti particolarmente critici, collegati tramite standard radio Z-Wave e capaci di riconoscere la fuoriuscita di acqua. Grazie all’innovativa tecnica a ultrasuoni che misura la portata, RE.GUARD riconosce le rotture di tubi o di altri componenti e rileva eventuali perdite nelle condutture, bloccando automaticamente il flusso d’acqua ed evitando i danni derivanti dai malfunzionamenti.
Oltre a notificare l’utente in caso di anomalie e a consentire il blocco manuale dell’impianto, ad esempio in caso di assenza prolungata, l’intuitiva App RE.GUARD offre una panoramica dettagliata sul consumo di acqua, permettendo di individuare potenziali di risparmio.