Il progetto Ariston contro i cambiamenti climatici

In occasione della Giornata Internazionale della Pace dello scorso 21 settembre, dalle terre ghiacciate dell’isola di Disko, al largo della costa della Groenlandia occidentale, è risuonato l’allarme di un team di scienziati guidato dal professor Morten Rasch (Dipartimento di Geoscienze e Gestione delle Risorse Naturali dell’Università di Copenaghen) e parte del progetto Ariston Comfort Challenge: nei prossimi 100 anni, le temperature locali aumenteranno di almeno 5 °C e di 10 °C nella peggiore delle ipotesi. Un dato che merita grande attenzione, considerando che la zona artica si posiziona al primo posto tra i luoghi maggiormente influenzati dai cambiamenti climatici.

Queste mutazioni rappresentano tangibili minacce non solo verso il Pianeta, ma anche nei confronti dei suoi abitanti. La pace e la sicurezza internazionali sono infatti in pericolo perché le catastrofi naturali sono in grado di provocare il triplo delle vittime rispetto ai conflitti, costringendo milioni di persone ad abbandonare la propria casa per cercare sicurezza e stabilità altrove.

Per queste ragioni, Ariston – il brand principale e più internazionale del Gruppo Ariston Thermo – ha sviluppato in Groenlandia Ariston Comfort Challenge, un grande progetto pensato per rendere confortevole il lavoro di un team internazionale di scienziati guidato dal professor Rasch e impegnato negli studi sul clima. È stata infatti costruita una casa modulare innovativa e sostenibile (Ariston Comfort Zone), il cui riscaldamento è generato dall’elevata efficienza della caldaia a condensazione Alteas One NET. Questo prodotto testimonia come la tecnologia dei prodotti Ariston sia in grado di lavorare efficacemente anche in condizioni estreme e ostili, garantendo un livello di qualità superiore. Grazie ad Ariston Comfort Challenge gli scienziati hanno la possibilità di andare avanti con i loro importanti studi e ricerche sugli effetti dei cambiamenti climatici anche nella stagione invernale, beneficiando del calore di un ambiente riscaldato dalla tecnologia di Ariston.

Rispetto per l’ambiente, impegno verso le generazioni future e volontà di rendere la vita delle persone confortevole, anche se in condizioni difficili, sono gli obiettivi che Ariston si propone di raggiungere e sono fonte di motivazione continua per il lavoro del brand.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*