Stazioni per acqua calda sanitaria “Regumaq X” di Oventrop

Stazioni per acqua calda

Oventrop (Calderara di Reno, BO) ha introdotto a catalogo due nuove stazioni: Regumaq X-45 e Regumaq X-25 che, grazie alla loro nuova conformazione idraulica e allo scambiatore di calore a piastre ad alte prestazioni, si caratterizzano per le loro capacità di erogazione molto elevate.

Particolarmente indicata per unità abitative monofamiliari, la stazione Regumaq X-25 consente un’immediata parametrizzazione delle funzionalità dell’impianto attraverso l’attivazione degli interruttori DIP presenti sul gruppo, mentre la stazione Regumaq X-45, dotata di un display in vetro con funzione touchscreen e una navigazione facile e intuitiva, agevola l’utente in fase d’impostazione di funzioni e schemi d’impianti.

Il campo di erogazione nominale da 1 a 30 litri al minuto di Regumaq X-25 e da 1 a 50 litri al minuto (a seconda delle temperature in gioco nel sistema) di Regumaq X-45 sono stati appositamente studiati per poter soddisfare “in tempo reale” piccoli e medio-alti fabbisogni di acqua calda sanitaria.

Grazie alla loro conformazione pre-assemblata, le stazioni Regumaq X-25 e X-45 possono essere installate facilmente anche da una sola persona utilizzando una semplice piastra di supporto.

Entrambe le stazioni, inoltre, possono essere richieste anche nella versione con il nuovo scambiatore di calore totalmente saldato da trenta piastre (Regumaq X-25) e da settanta piastre (Regumaq X-45) con guarnizione autopulente Sealix che, oltre a garantire di una maggiore resistenza alla corrosione, riduce la formazione di incrostazioni, aumenta la durata delle stazioni e fornisce la massima sicurezza nella produzione di acqua calda sanitaria anche in quei luoghi dove le condizioni igieniche dell’acqua sono critiche.

Il modulo per il ricircolo sanitario (fornito separatamente) consente, inoltre, l’installazione di una rete di ricircolo anche in spazi di dimensioni ridotte.

Per ottenere un bilancio energetico positivo (miglioramento del rendimento complessivo dell’impianto e importante risparmio energetico) soprattutto nei sistemi a bassa temperatura (ad esempio, impianti con pompa di calore) è possibile adattare individualmente i campi di erogazione e di regolazione della temperatura ai parametri del sistema.

Il circolatore con sistema di trasmissione Bus LIN e il regolatore di portata a turbina, inoltre, garantiscono un controllo della temperatura estremamente rapido e preciso per ottenere il massimo comfort e, grazie alla nuova interfaccia di controllo, le diverse modalità di funzionamento possono essere integrate tra di loro.

Completa la gamma l’ormai collaudato Regumaq X-80 che, con un campo di erogazione da 2 a 77 l/min., è la soluzione ottimale per soddisfare le esigenze di hotel, centri sportivi e collettività in generale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*